Mercato Roma, interesse concreto per Zagadou: avviati i contatti

Il mercato della Roma potrebbe presto accogliere il difensore ex Borussia Dortmund Dan-Axel Zagadou richiesto da Moutinho. Contatti continui fra il giocatore e Pinto.

22/07/2022

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

DORTMUND, GERMANY - MAY 14: Dan-Axel Zagadou of Dortmund waves to the fans prior to the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Hertha BSC at Signal Iduna Park on May 14, 2022 in Dortmund, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

La Roma nel mercato estivo vuole chiudere per un difensore centrale di livello e di esperienza. Dopo Paulo Dybala, la richiesta principale di Mourinho sarebbe stata proprio questa, ossia un rinforzo al centro della difesa. E’ spuntato nelle ore scorse il nome di Dan-Axel Zagadou, difensore classe 1999 cresciuto nelle giovanili del PSG ed ora svincolatosi dal Borussia Dortmund. L’operazione si è riscaldata rapidamente con la fumata bianca che potrebbe arrivare in breve tempo.

Mercato Roma, Zagadou quasi all’improvviso: Tiago Pinto prepara il colpo in difesa

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe molto calda la pista che porta a Zagadou, difensore ex Borussia Dortmund rimasto svincolato dopo l’ultima stagione in Bundesliga. Ci aveva pensato anche l’Inter, ma i giallorossi sarebbero pronti a chiudere il colpo magari anche in questo weekend. Il general manager Pinto avrebbe allacciato i contatti da alcuni giorni ed avrebbe lavorato segretamente con il giocatore con il quale sarebbe molto vicino a chiudere l’accordo. Nello stesso tempo la Roma lavora ad un altro filone molto importante, ossia quello che porta a Georgino Wijnaldum che potrebbe arrivare in prestito dal PSG. Mourinho ha chiesto dei rinforzi di estrema qualità e quantità: i Friedkin hanno accolto questo consiglio alla lettera.

LEGGI ANCHE: Benatia: “Dybala il top player per la Roma. Ideale per la piazza”

Correlati

14:40

22/07/2022

Il Milan presenta la nuova maglia da trasferta. Scelto il bianco, che riporta alla memoria le tante finali di Champions League...

Il Milan presenta la nuova maglia da trasferta. Scelto il bianco, che riporta alla...

14:40

22/07/2022

Il Milan, dopo Adli, Origi e i riscatti di Messias e Florenzi, è pronto a battere un nuovo colpo sul mercato. I rossoneri, come...

Il Milan, dopo Adli, Origi e i riscatti di Messias e Florenzi, è pronto a battere...

14:20

22/07/2022