Mercato Roma, altro colpo in canna: pressing su Wijnaldum

L'olandese è in uscita dal PSG: dopo Dybala, Mourinho vuole accelerare per portare l'ex Liverpool nella Capitale.

19/07/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

Il mercato della Roma non si ferma più. Dopo la giornata in cui il sogno Paulo Dybala è diventato realtà, i giallorossi provano un altro colpo a effetto: Georginio Wijnaldum, in uscita dal PSG.

futuro wijnaldum
(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, ora si punta tutto su Wijnaldum

L’euforia per il colpo Paulo Dybala non si è placata in casa Roma, ma già si pensa alla prossima operazione. La Joya non è ancora stata nemmeno ufficializzata, però per i tifosi giallorossi un’altra notizia sta per provocare esaltazione ed entusiasmo. Il quotidiano romano Il Tempo propone il nome di un altro big sul taccuino della dirigenza romanista: Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese classe 1990 ha vissuto una stagione in chiaroscuro al Paris Saint-Germain ed è considerato tutt’altro che incedibile dalla dirigenza parigina. Arrivato a parametro zero dal Liverpool 12 mesi fa, per i francesi sarebbe fattibile anche un’operazione in prestito con diritto di riscatto – attorno ai 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Sabatini su Dybala: “Un colpo magistrale della Roma. Effetto devastante”

L’ostacolo più grande per l’affare è l’ingaggio del centrocampista, ossia 9 milioni di euro stagionali. Anche in questo caso però il PSG potrebbe venire incontro alle esigenze della Roma, provvedendo a pagare metà dello stipendio di Wijnaldum. Tiago Pinto è pronto ad accelerare su richiesta di Josè Mourinho, per formare un centrocampo di fortissimo respiro internazionale con Nemanja Matic. L’olandese è stato proposto anche al Milan, ma al momento i rossoneri sono concentrati su altre operazioni. Sullo sfondo c’è sempre la Premier League, con Arsenal e Newcastle in agguato.

Correlati

20:37

18/07/2022

Per la Roma è il Paulo Dybala day. L’argentino alla fine ha scelto i giallorossi ed è volato in Portogallo dove gli...

Per la Roma è il Paulo Dybala day. L’argentino alla fine ha scelto i...

20:37

18/07/2022

18:40

18/07/2022

La Roma ha messo a segno il grande colpo di questo mercato: Paulo Dybala. L’argentino è un nuovo giocatore giallorosso per...

La Roma ha messo a segno il grande colpo di questo mercato: Paulo Dybala....

18:40

18/07/2022