Mercato Roma, le cifre di Zaniolo al Galatasaray: 16 milioni (+13)

Mercato Roma

(Photo by Mattia Ozbot, Onefootball.com)

Nicolò Zaniolo tra pochissimo sarà un nuovo giocatore del Galatasaray. La Roma è riuscita finalmente a risolvere sul mercato una delle questioni più spinose da affrontare e a cedere il classe 1999, evitando di tenersi in rosa un giocatore ormai fuori dal progetto.

Mercato Roma
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Mercato Roma, le cifre finali della cessione di Zaniolo: 16 milioni subito più bonus che possono arrivare fino a 13 milioni

In attesa dell’ufficialità, il giornalista sportivo Gianluca di Marzio ha comunicato alcuni dettagli sulla trattativa che ha portato il calciatore italiano verso il Galatasaray.

Come riportato, il club turco pagherà alla Roma 16,5 milioni di euro di parte fissa per Zaniolo, più una cospicua parte bonus che può arrivare fino a 13 milioni di euro. Di questi bonus poi, un 50% sarà di facile raggiungimento mentre la restante metà più complicati.

Nessund dettaglio finora sulla cifra finale della clausola rescissoria (dovrebbe stare attorno ai 35 milioni di euro) e sulla percentuale di rivendita. La Roma però ha ottenuto dal club turco un diritto di prelazione su due talenti della squadra: i giovani Demir e Akman.