Mercato Roma, Mourinho chiede altri quattro rinforzi: il punto

Mercato Roma

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

La Roma ha iniziato nella giornata di ieri i lavori per preparare la prossima prossima stagione, ma al centro delle vicende giallorosse continua ad esserci il mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, José Mourinho avrebbe richiesto altri quattro rinforzi alla dirigenza per poter puntellare la rosa prima che il campionato inizi. Il club giallorosso ha già acquisito le prestazioni di Houssem Aouar ed Even N’Dicka, due colpi certamente interessanti e che sono in grado di garantire diverse soluzioni. L’idea del portoghese sarebbe quella di proporre un 3-5-2 particolarissimo, formato da diverse coppie a centrocampo che possano andare a creare una sorta di catena di montaggio volta a valorizzare il talento e la qualità di gente come Aouar stesso e Lorenzo Pellegrini.

(Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, Mourinho chiede altri quattro rinforzi: il punto

Uno dei primissimi obiettivi è Kristensen, esterno destro prescelto dal club in vista della prossima stagione. Per poter completare la sua acquisizione è tuttavia necessaria l’uscita di Celik, o eventualmente quella di Karsdorp, ma al momento non ci sono sviluppi su questo fronte. Poi sarà il turno di un centrocampista che possa fungere sia da mezz’ala che, all’occorrenza, da mediano, ed il preferito in questo senso resta Marcel Sabitzer, che resta una pista tanto affascinante quanto complessa.

Per la zona più avanzata piace Daichi Kamada, che attualmente rappresenta un’occasione ghiottissima in quanto svincolato, ma su di lui c’è anche il Milan e gli arabi sono sempre in agguato. L’ultima richiesta riguarda invece il reparto offensivo, visto che i giallorossi hanno bisogno di un attaccante che possa sostituire l’infortunato Abraham. I nomi caldi in questo momento sono Scamacca e Morata, ma in questo momento lo spagnolo appare più lontano. La roma inoltre potrebbe agire anche in difesa nel caso in cui Ibanez dovesse partire.