Mercato Roma, Mourinho contatta De Paul: le ultime

Il centrocampista ex Udinese è in uscita dall'Atletico Madrid.

17/06/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Spunta un nome a sorpresa per il centrocampo della Roma della prossima stagione. Come riportato dall’edizione odierna di Leggo infatti, i giallorossi avrebbero allacciato i primi concreti contatti con l’Atletico Madrid per Rodrigo De Paul, centrocampista ex Udinese in uscita dal club della Liga. Il calciatore sarebbe il primo obiettivo di José Mourinho per alzare il livello della mediana tanto che lo stesso Special One avrebbe contattato personalmente il ragazzo per convincerlo al trasferimento a Trigoria. Di seguito tutti i dettagli della possibile trattativa tra Roma e Atletico Madrid per Rodrigo De Paul.

Mercato Roma, Mourinho vuole De Paul

Roma De Paul
(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

L’Atletico Madrid chiede 40 milioni di euro per De Paul, una cifra che Tiago Pinto conta di abbassare di una decina di milioni impostando l’affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda l’ingaggio, l’argentino guadagna circa 4 milioni di euro in Spagna, una cifra abbordabile per i giallorossi che puntano a confermarla con l’inserimento di qualche bonus.

LEGGI ANCHE: Mercato Lazio, Romagnoli è vicinissimo. A breve l’ufficialità

L’intenzione della società è quella di chiudere il colpo entro la fine di giugno per regalare De Paul a Mourinho in tempo per l’inizio del ritiro estivo. I prossimi 10 giorni dunque si preannunciano decisivi per siglare tutte le intese.

Correlati

19:20

16/06/2022

L’ex dirigente di Roma e Torino, Gianluca Petrachi, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW, dando il suo parere su...

L’ex dirigente di Roma e Torino, Gianluca Petrachi, ha parlato in esclusiva ai...

19:20

16/06/2022

Inizia a delinearsi il mercato in uscita della Roma in vista dell’imminente sessione estiva. Dopo l’addio di Henrik...

Inizia a delinearsi il mercato in uscita della Roma in vista dell’imminente...

18:40

16/06/2022