Mercato Roma, nessun passo avanti per il rinnovo di Zaniolo: le ultime

Il contratto dell'esterno è in scadenza a giugno del 2024.

18/11/2022

11:24

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Roma tiene ancora banco la questione legata al rinnovo di Nicolò Zaniolo. Come riferisce l’edizione odierna di Leggo, tra le parti non c’è stato alcun passo avanti. Nonostante la volontà della società e dello stesso Mourinho, che crede tantissimo nel ragazzo, di blindare il classe ’99 fino al 30 giugno del 2027, la distanza tra domanda e offerta è ancora molto ampia. Zaniolo infatti vuole essere considerato come i top della rosa (Pellegrini, Abraham e Dybala) e per questo chiede un ingaggio da 4.5 milioni di euro netti a stagione. L’accordo in scadenza tra un anno e mezzo (30 giugno 2024) mette il calciatore e l’entourage in una posizione di forza. Ad oggi il rischio di una partenza a parametro zero è decisamente alto.

Mercato Roma, ecco l’offerta di Tiago Pinto per il rinnovo di Zaniolo

Rinnovo Zaniolo
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La Roma mette sul piatto 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Un aumento di un milione rispetto ai 2.5 che percepisce attualmente. La società infatti, pur stimando il ragazzo, non lo considera ancora a livello dei big in rosa. I due anni di infortunio e il rendimento altalenante in zona gol (Zaniolo non segna in Serie A all’Olimpico da quasi un anno) costringono Zaniolo e i Friedkin a riflessioni profonde sul ragazzo. Ad oggi non ci sono spiragli per un accordo e la sensazione è che si possa arrivare in questa situazione fino al termine del campionato quando mancherà solo un anno alla scadenza del contratto.

LEGGI ANCHE: Juventus, Pogba svela i tre centrocampisti che ammira di più

Zaniolo, quali ipotesi in caso di addio?

Rinnovo Zaniolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Quali sono le opzioni sul tavolo di Zaniolo in caso di mancato accordo con la Roma? In Italia la squadra maggiormente interessata resta la Juventus. I bianconeri potrebbero approfittare della situazione contrattuale dell’italiano e presentare un’offerta al ribasso a giugno prossimo. I prossimi mesi saranno decisivi in tal senso.

Calciomercato Italia

Il futuro di Mohamed Ihattaren appare sempre più incerto, specialmente dopo le ultime deplorevoli vicende che lo hanno coinvolto...

Il futuro di Mohamed Ihattaren appare sempre più incerto, specialmente dopo le...

18:31

24/11/2022

16:05

24/11/2022

Tiago Pinto, GM della Roma, ha parlato dal ritiro della squadra giallorossa in Giappone. Il dirigente ha affrontato il tema del...

Tiago Pinto, GM della Roma, ha parlato dal ritiro della squadra giallorossa in...

16:05

24/11/2022