Milan, se parte Leao si punta Okafor: le cifre dell’affare

Milan Okafor

(Photo by JOE KLAMAR/AFP via Getty Images)

Il Milan sta programmando le prossime sessioni di calciomercato con l’intento di migliorare e puntellare la squadra per il futuro, e secondo quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, in caso di uscita di Rafael Leao si fionderebbe sul giovane Okafor del Salisburgo. Nella sua edizione odierna, la Rosea riporta che i rossoneri vorrebbero scongiurare in ogni modo un possibile addio dell’esterno portoghese, ma in caso la cosa dovesse diventare inevitabile punterebbero con decisione sul gioiello svizzero, in quanto ritenuto perfettamente in linea con il progetto per caratteristiche e potenzialità.

(Photo by HANS PUNZ/APA/AFP via Getty Images)

Milan, occhi puntati su Okafor se parte Leao

Al momento l’ipotesi di una partenza di Rafa Leao è piuttosto remota, dato che il ragazzo si è sempre detto felice in rossonero, e ciò è stato confermato di recente anche dal Padre Antonio. Tuttavia le parti non hanno ancora trovato l’intesa per il rinnovo, e tale situazione ha messo inevitabilmente in preallarme la dirigenza milanista. Sull’Mvp della Serie A ci sono diversi top club europei che sarebbero pronti a fare follie per accaparrarselo, tra cui Chelsea, Real Madrid e Manchester United. Tuttavia al momento l’entourage del giocatore è focalizzato sulla risoluzione delle criticità giudiziarie legate allo Sporting Lisbona e sul probabile prolungamento con i rossoneri, ma non è impossibile che il tutto possa saltare.

(Photo by STEFAN WERMUTH/AFP via Getty Images)

Chi è Okafor? 

Il classe 2000 di proprietà del Salisburgo si presenta come uno dei gioielli più interessanti del calcio europeo, in virtù di una crescita sbalorditiva sotto ogni punto di vista. Parliamo di un ragazzo estremamente intelligente e in grado di giocare in diverse zone del campo, ma che principalmente è adibito ad ala sinistra. Dotato nell’uno contro uno e nella fase di rifinitura, il gioiello svizzero rappresenterebbe certamente un sostituto di indubbio potenziale per il progetto milanista. Riguardo ai costi dell’operazione, la richiesta del club austriaco si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro, che ad oggi sono ritenuti eccessivi dal Milan, ma la potenziale cessione di Leao potrebbe portare molti soldi nelle casse rossonere, che potrebbero essere reinvestiti nell’affare.