Mercato Roma: Perez, Shomurodov e Veretout in lista cessioni

Mercato Roma, in tanti in lista mercato. Perez, Shomurodov e Veretout sono sulla via della cessione.

28/07/2022

23:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Non solo un grande mercato in entrata con l’arrivo di Paulo Dybala e quello molto probabile di Georginio Wijnaldum. La Roma deve pensare anche a cedere i molti esuberi e nella rosa giallorossa sono in parecchi ad essere nella lista cessioni.

Mercato Roma
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Roma, si devono piazzare gli esuberi. Perez, Shomurodov e Veretout sul mercato

Giocatori fuori dal progetto e ormai considerati “inutili” dal tecnico dei capitolini José Mourinho. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, sottolineando come alcuni giocatori non siano partiti per la trasferta di Haifa in Israele, dove sabato sera i giallorossi affronteranno il Tottenham in amichevole.

Tra i rimasti a casa ci sono Carles Perez, Eldor Shomurodov e Jordan Veretout. L’esterno spagnolo ex Barcellona non ha mai avuto molto spazio alla Roma e coi nuovi arrivi la situazione peggiorerà. Il giocatore è sul mercato e potrebbe tornare in Liga.

Stesso discorso per l’attaccante uzbeko, acquistato la scorsa stagione ma molto deludente nelle aspettative. In un reparto che potrà contare su Abraham, Dybala, Zaniolo e Pellegrini è impossiible che Shomurodov si ritagli una propria dimensione. La Roma cerca compratori, ma pe ora c’è poco interesse.

Discorso più complesso per Veretout. Il mediano francese è certamente un profilo di alto valore, ma già nella scorsa stagione il minutaggio si è ridotto e la sensazione è che il giocatore voglia cambiare aria. Un eventuale arrivo di Wijnaldum a centrocampo poi, aumenterebbe ancora di più la concorrenza nel reparto. Su di lui c’è l’interesse di alcuni club di Ligue 1, Olympique Marsiglia soprattutto.

 

Correlati

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato a Sky l’interesse del Napoli verso Giacomo...

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato a...

21:46

28/07/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

17:10

10/08/2022