Mercato Roma, Pinto incontra il PSG per Wijnaldum

mercato Roma

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

Momento importante per il mercato della Roma. Il Paris Saint-Germain ha aperto per quanto riguarda il trasferimento di Georginio Wijnaldum nella Capitale. Incontro fra i club per chiudere l’affare.

Roma-Vitesse Tiago Pinto
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mercato Roma, Pinto incontra Campos a Tel Aviv

La Roma è in Israele per continuare la preparazione estiva e sfidare il Tottenham di Antonio Conte in una amichevole prestigiosa. Non solo campo però, perché il direttore sportivo Tiago Pinto vuole regalare un altro super colpo a Josè Mourinho. Il nome è quello di Georginio Wijnaldum. L’olandese vuole andarsene dal Paris Saint-Germain e sarebbe ben disposto ad accettare il trasferimento nella Capitale italiana. In questi giorni anche i francesi sono a Tel Aviv dove domani sera affronteranno il Nantes nella finale di Supercoppa di Francia – l’ex Liverpool è rimasto fuori dalla lista dei convocati. È l’occasione giusta per incontrare il ds del PSG Campos e per provare a chiudere l’affare.

Per quanto riguarda la formula, come racconta il Corriere dello Sport, i parigini sono disposti a cedere Wijnaldum in prestito, visto che l’olandese è arrivato a parametro zero l’anno scorso. Con un obbligo di riscatto fissato a favore della Roma a 10 milioni di euro qualora il giocatore giocasse almeno la metà delle gare stagionali. Lo scoglio più grande è però l’alto ingaggio del centrocampista. I giallorossi chiedono al PSG di partecipare al pagamento al 50% per quest’anno, in modo da avere la possibilità dalla prossima stagione – a riscatto avvenuto – di usufruire del decreto crescita e sostenere uno stipendio così alto. La sensazione è che l’accordo sia ad un passo.