Mercato Roma, pronta un’offerta da 3,5 milioni per Mertens

I giallorossi vorrebbero approfittare dello stallo sul rinnovo del Belga per potersi accaparrare le sue prestazioni: la situazione.

11/06/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il mercato della Roma è in costante evoluzione, con Tiago Pinto alla costante ricerca di soluzioni vantaggiose in vista della prossima stagione. Il club giallorosso sta ricercando dei profili di esperienza che possano imprimere una mentalità vincente al gruppo, e sul taccuino della dirigenza, fra i tanti, è spuntato anche il nome di Dries Mertens. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lupa vorrebbe approfittare dello stallo nella trattitiva di rinnovo fra il Belga e i partenopei, attraverso un’offerta piuttosto allettante al giocatore. La Rosea infatti riporta che Tiago Pinto vorrebbe mettere sul piatto una proposta da 3,5 milioni per un anno, che risulterebbe molto vantaggiosa per il giocatore, viste le cifre molto basse che il Napoli propone in ottica rinnovo.

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Mercato Roma, Mertens Nel mirino: Tiago Pinto offre un annuale da 3,5 milioni

Un inserimento inaspettato quello dei giallorossi per Dries Mertens. L’attaccante belga sta vivendo una situazione di stallo sul suo rinnovo al Napoli, viste le cifre fortemente ribassate ed una durata contrattuale che non lo soddisfa. De Laurentiis ha fatto la sua proposta già da diverse settimane, ma non ha ancora ricevuto risposta da parte del giocatore, che al momento è impegnato con la sua Nazionale nella Nations League. Nelle ultime settimane si è vociferato anche di un interesse della Lazio, che lo prenderebbe come alternatore di Ciro Immobile, ma a cifre molto simili a quelle che gli offre il Napoli.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, Zidane al PSG potrebbe allontanare Pogba

L’intromissione dei giallorossi arriva come un fulmine a ciel sereno, e l’offerta da 3,5 milioni e mezzo per un anno è piuttosto allettante. Mourinho apprezza molto i giocatori di esperienza, ed un arrivo di Mertens a Roma, sponda giallorossa, potrebbe certamente portare peso allo spogliatoio.

Calciomercato Italia

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in nerazzurro Romelu Lukaku. La Beneamata continua a...

L’Inter è attiva sul mercato e, nei prossimi giorni, riaccoglierà in...

22:55

27/06/2022