Mercato Roma: tanti nomi di ritorno dai prestiti, ma in uscita

La Roma fa i conti con i giocatori di ritorno dal prestito: quale futuro per loro?

01/07/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CLEMENT MAHOUDEAU/AFP via Getty Images)

Il mercato della Roma si attiva per quanto riguarda i giocatori di ritorno dal prestito, che non fanno parte del progetto di Mourinho. Tra i nomi sbucano giovani profili del settore giovanile, così come giocatori acquistati in anni precedenti e ormai fuori dai piani. Al ds Tiago Pinto toccherà, ora, piazzare questi “esuberi“. E non è da escludere che alcuni di loro possano andar via nuovamente in prestito ed essere di ritorno a Trigoria a giugno 2023.

Mercato Roma
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Mercato Roma: quale destino per Villar, Mayoral e Kluivert?

Tra i nomi di maggior peso, anche sul bilancio, ci sono quelli di Gonzalo Villar, Borja Mayoral e Justin Kluivert. Questi tre profili sono stati messi alla porta sin da subito, da José Mourinho. L’olandese è finito in Ligue 1, al Nizza, dove però non ha inciso quanto ci si aspettasse. Possibile che il classe 1999, che va in scadenza il prossimo 30 giugno, venga ceduto a prezzo fortemente ribassato. Si valuta anche un ritorno in patria, in Eredivisie.

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 luglio 2022

Per quanto riguarda i due spagnoli, il doppio prestito al Getafe non ha fruttato. Per quanto riguarda Borja Mayoral, il suo cartellino appartiene al Real Madrid, che lo ha girato in prestito biennale alla Roma. Una volta terminato l’accordo, il giocatore è tornato dai blancos, che cercheranno per lui una destinazione. Gonzalo Villar, invece, è legato alla Roma fino al 2024. Scadenza che impone al club di cederlo ad una cifra congrua, magari rinnovando il prestito in Spagna. TIuttavia, il centrocampista piace anche in Serie A, dove la Sampdoria si sta muovendo per lui. La richiesta dei blucerchiati, però, è quella di un prezzo fortemente scontato, che non superi i 3 milioni di euro. La Roma, invece, chiede tra i 5 e i 7 milioni. Possibile che il giocatore si muova in prestito con opzione di riscatto.

Tra gli altri nomi di ritorno dall’annata in prestito anche Coric, Providence, Bianda e Reynolds. Con quest’ultimo già ceduto al KVC Westerlo.

Correlati

12:31

01/07/2022

Il Palermo sta per diventare ufficialmente il primo club italiano detenuto dal potente City Football Group, la holding che...

Il Palermo sta per diventare ufficialmente il primo club italiano detenuto dal...

12:31

01/07/2022

Inter e KONAMI annunciano di aver stretto una partnership esclusiva, che arricchisce il pacchetto di partner italiani...

Inter e KONAMI annunciano di aver stretto una partnership esclusiva, che arricchisce...