Mercato Salernitana, ufficiale: Tonny Vilhena è un nuovo granata

Mercato Salernitana, ufficiale l'arrivo di Tonny Vilhena. Il centrocampista in prestito con diritto di riscatto dall'Espanyol.

10/08/2022

22:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Epsilon, Onefootball.com)

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale la Salernitana ha annunciato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dall’Espanyol del centrocampista olandese Tonny Vilhena.

Mercato Salernitana
(Photo by Eric Alonso, Onefootball.com)

Mercato Salernitana, colpo a centrocampo. Arriva in prestito l’ex Feyenoord Vilhena. Il comunicato

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10“.

Classe 1995 e cresciuto nelle giovanili del Feyenoord dove ha militato nelle selezioni Under 17 e Under 19, esordisce nella prima squadra di Rotterdam a partire dalla stagione 2011/2012.

Entra in pianta stabile tra i grandi dalla stagione successiva e al Feyenoord si rivela come un centrocampista completo in fase di copertura, ma dando anche un grande contributo per gol e assist. Nelle 8 stagioni al Feyenoord, Vilhena totalizza 258 presenze impreziosite da 41 gol e 29 assist e vincendo 1 Eredivisie, 2 Coppe d’Olanda e 2 Supercoppe d’Olanda.

Nella stagione 2019/2020 passa ai russi del Krasnodar dove resta fino al gennaio 2022. L’esperienza in Russia non è peò delle migliori con 9 gol e 8 assist in 79 presenze.

A metà della scorsa stagione passa in prestito all’Espanyol, che lo riscatt quest’estate per circa 2,5 milioni di euro.