Mercato Sassuolo, fatta per Agustin Alvarez: operazione da 12 milioni

Il club emiliano ha chiuso il suo primo colpo estivo: si tratta di Agustin Alvarez del Penarol.

11/06/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by NORBERTO DUARTE/AFP via Getty Images)

Il mercato del Sassuolo ha trovato il suo primo squillo degno di nota sul fronte entrate. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, il club neroverde avrebbe chiuso per l’arrivo di Agustin Alvarez dal Penarol, in un’operazione da circa 12 milioni. Nelle scorse settimane si era espresso anche l’entourage del giocatore, che aveva dato come chiusa l’operazione con gli emiliani.

Il classe 2001 arriverà in Italia la prossima settimana per ufficializzare il tutto, in modo da mettersi a disposizione di Dionisi già dal giorno del ritiro. Il Sassuolo avrebbe battuto la concorrenza del River Plate, che nell’ultimo periodo aveva intensificato i contatti con il Penarol, ma la volontà del giocatore è stata decisiva, e il suo desiderio di giocare in Europa ha vinto su ogni altra cosa.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, Zidane al PSG potrebbe allontanare Pogba

(Photo by PABLO PORCIUNCULA/AFP via Getty Images)

Mercato Sassuolo, fatta per Agustin Alvarez: operazione da 12 milioni

Il Sassuolo ha quindi chiuso per il suo primo rinforzo di rilievo in vista della prossima stagione. L’attaccante uruguaiano è un calciatore che si sposa perfettamente con l’impronta tattica del Sassuolo, in quanto estroso, agile e bravo con i piedi. Il calciatore è stato notato e molto apprezzato anche in Sudamerica, in quanto ritenuto altamente talentuoso e con ampi margini di crescita. Il club neroverde ha piazzato questo colpo in maniera strategica, visto che almeno uno dei suoi gioielli d’attacco lascerò l’Emilia in estate. Carnevali sta infatti mantenendo i dialoghi attivi con le big italiane per Scamacca, Berardi e Raspadori, in modo da cercare di mettere in saccoccia delle grosse plusvalenze.

Correlati

09:00

11/06/2022

Inghilterra e Italia sono pronte ad affrontarsi in occasione della terza giornata della fase a gironi di Nations League. Gli...

Inghilterra e Italia sono pronte ad affrontarsi in occasione della terza giornata...

09:00

11/06/2022

08:30

11/06/2022

Kai Havertz è una giovane promessa del calcio tedesco nata l’11 giugno 1999 ad Aquisgrana. Calcisticamente parlando nasce...

Kai Havertz è una giovane promessa del calcio tedesco nata l’11 giugno 1999...

08:30

11/06/2022