Sassuolo, il West Ham intensifica i contatti per Scamacca: il punto

Problemi per la trattativa Broja con il Chelsea: gli Hammers arrivano a 40 milioni per l'italiano, Carnevali ne chiede 10 in più.

22/07/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il mercato del Sassuolo gira intorno a Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano è molto conteso e dalla sua cessione i neroverdi cercano di ricavare il più possibile, in modo da poter reinvestire per altri colpi in entrata.

Scamacca PSG
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mercato Sassuolo, il West Ham torna alla carica per Scamacca

È uno dei gioielli più ambiti in casa Sassuolo. Gli interessamenti non mancano, anche se di offerte vere e proprie non ce ne sono state. Almeno, non di quelle irrinunciabili. Ora però la situazione potrebbe cambiare. Il West Ham ha offerto 25 milioni di sterline al Chelsea per avere Armando Broja, ma i Blues sono restii a cedere l’attaccante albanese a titolo definitivo. Dunque, il manager degli Hammers David Moyes sonda altre piste per trovare il centravanti di cui ha tanto bisogno. Gli occhi sono così tornati su Gianluca Scamacca. L’italiano è rimasto fuori dall’amichevole del Sassuolo contro il Sudtirol – vinta 2-0 dai neroverdi – e nonostante le dichiarazioni del tecnico Alessio Dionisi – “Si è allenato meno rispetto ai compagni e non ho voluto rischiarlo” – l’esclusione è un chiaro segnale di mercato.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, Dionisi: “Scamacca? Non l’ho voluto rischiare”

Sky Sports UK parla di un rialzo dell’offerta da parte del West Ham, da 35 a 40 milioni di euro, a cui possono aggiungersi dei bonus. In Inghilterra già paragonano l’attaccante a Zlatan Ibrahimovic, per le sue qualità balistiche e la sua abilità nel colpo di testa, che lo renderebbero inamovibile per Moyes. L’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali continua a chiederne almeno 50, ma l’apertura da parte dello stesso Scamacca ad un trasferimento all’estero potrebbe facilitare la trattativa, con il Sassuolo che dovrebbe abbassare un po’ la domanda. La sensazione è che si possa arrivare alla definizione dell’affare nelle prossime ore, con uno sforzo da entrambe. Sullo sfondo resta sempre il Paris Saint-Germain, che però non ha intenzione di partecipare ad aste al rialzo.

Correlati

18:40

20/07/2022

Il neo acquisto del Sassuolo, Kristian Thorstvedt, ha parlato del suo impatto con il mondo neroverde ed il calcio italiano,...

Il neo acquisto del Sassuolo, Kristian Thorstvedt, ha parlato del suo impatto con il...

18:40

20/07/2022

17:40

18/07/2022

C’è aria di rinnovamento per quanto riguarda il Sassuolo e il suo Mapei Stadium. Lo stadio sarà completamente trasformato...

C’è aria di rinnovamento per quanto riguarda il Sassuolo e il suo Mapei...

17:40

18/07/2022