Mercato Sassuolo, in arrivo la fumata bianca per Pinamonti: i dettagli

Il Sassuolo si è assicurato sul mercato Andrea Pinamonti che arriverà dall'Inter. Il centravanti italiano era ambito da molte piazze in A.

10/08/2022

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Sassuolo ha trovato sul mercato il suo prossimo attaccante. Sarà Andrea Pinamonti, che arriverà dall’Inter e che magari libererà l’affare Giacomo Raspadori al Napoli. Il centravanti nerazzurro ha voluto fermamente approdare in neroverde ed in Emilia Romagna, convinto che il progetto di Dionisi possa essere decisivo per scalare un altro gradino della sua crescita.

 

Mercato Sassuolo, l’Inter ha accettato l’offerta di Carnevali

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, in questo primo pomeriggio sarebbe arrivata la fumata bianca per Pinamonti al Sassuolo. L’affare era in piedi da settimane, con Carnevali che una volta ceduto Scamacca al West Ham, ha concentrato tutte le proprie attenzioni sul centravanti di proprietà dell’Inter. Alla fine i neroverdi hanno deciso di mettere sul piatto 20 milioni di euro più bonus per chiudere la trattativa per il giocatore lo scorso anno in prestito ad Empoli. Lo stesso Pinamonti ha spinto moltissimo per il trasferimento in Emilia, alla corte di Dionisi, sapendo che il Sassuolo sia una piazza di giovani e di talenti. La chiusura della trattativa con l’Inter potrebbe avere un riflesso importante anche per il Napoli che spinge per Giacomo Raspadori. Per quest’ultimo ballano una decina di milioni fra azzurri e neroverdi, ma le parti hanno fiducia di trovare un accordo.