Mercato Serie A: Escalante in prestito alla Cremonese, Pérez al Celta

Mercato Serie A: la Lazio cede Escalante in prestito alla Cremonese. Carles Perez della Roma va in prestito al Celta Vigo.

09/08/2022

20:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE, Onefootball.com)

Ad ormai pochi giorni dall’inizio ufficiale del nuovo campionato il mercato della Serie A non è ancora finito e tra acquisti e cessioni (anche in prestito) i club italiani continuano a muoversi. Oggi sono arrivate due ufficialità per quanto riguarda la Lazio e la Roma, che sono finalmente riuscite a liberarsi di due esuberi delle rispettive rose.

Mercato Serie A
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Mercato Serie A: la Lazio manda Escalante in prestito alla Cremonese. Il romanista Carles Pérez al Celta Vigo

Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, la Cremonese ha annunciato l’arrivo dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni di euro) del centrocampista spagnolo Gonzalo Escalante.

LEGGI ANCHE: Lazio, Vecino indosserà la maglia numero 5: Escalante fuori dal progetto

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante.

Nato a Bella Vista (Argentina) il 27 marzo 1993, centrocampista, Escalante è cresciuto nel Boca Juniors, club argentino con il quale ha giocato 11 partite nella formazione maggiore. Il suo primo passaggio in Italia risale alla stagione 2014/15 quando con la maglia del Catania fece il suo esordio in Serie B (26 presenze, 1 gol). Al termine di quel campionato Escalante fu ceduto all’Eibar, in Spagna, dove è rimasto fino al 2020 collezionando 164 presenze e 10 gol nella Liga. Nel 2020/21 è arrivato il suo esordio con la maglia della Lazio (24 presenze in A e 4 in Champions League); nell’ultima stagione dal club biancoceleste è passato in prestito all’Alaves, nuovamente nella Liga, dove è sceso in campo 17 volte (5 gol). 

Operazione in uscita anche per la Roma che cede in prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni di euro) l‘esterno spagnolo Carles Perez al Celta Vigo. Il comunicato dei giallorossi.

L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con il Celta Vigo per il trasferimento a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, di Carles Perez.

In giallorosso, in tre stagioni, l’attaccante spagnolo ha collezionato 64 presenze, segnando 8 gol. Il primo lo mise a segno contro il Gent il 20 febbraio 2020, in Europa League.

Il Club augura a Carles il meglio per la nuova avventura nella Liga”. 

Correlati

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dalle società italiane. Mercato Serie A:...

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali...

21:02

01/09/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:02

01/09/2022