Mercato Torino, depositato il contratto di Ilkhan

mercato torino

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Altro colpo in entrata per il mercato del Torino, seppur poco altisonante. La Lega Serie A ha infatti comunicato che i granata hanno depositato il contratto di Emirhan Ilkhan, giovane trequartista turco, prelevato dal Besiktas.

Mercato Torino, ecco Ilkhan: depositato il contratto

Il giocatore è già in Italia da qualche giorno, per effettuare le visite mediche. Prima dell’annuncio ufficiale era necessario risolvere alcune pratiche burocratiche. Ora è tutto risolto. Il Torino ha depositato il contratto di Emirhan Ilkhan, come si legge sul sito della Lega Serie A. Classe 2004, arriva dal Besiktas dove è cresciuto calcisticamente. I granata hanno pagato la clausola risolutoria da 4.5 milioni di euro. I turchi si sono riservati anche il 20% della futura rivendita, come scrive il giornalista Gianluca Di Marzio.

18 anni compiuti a giugno ma talento da vendere. Ilkhan ha impressionato nelle giovanili del Besiktas, dove in due stagioni ha segnato 11 gol in 27 presenze. A metà della scorsa annata è passato in prima squadra, debuttando con una rete in massima serie turca il 9 gennaio contro il Rizespor. In totale il tecnico Ismael lo ha schierato 11 volte, di cui 7 da titolare.