Mercato Torino, depositato il contratto di Ilkhan

Il giovane turco arriva a titolo definitivo dal Besiktas: pagata la clausola, risolte le ultime pratiche burocratiche.

08/08/2022

11:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Altro colpo in entrata per il mercato del Torino, seppur poco altisonante. La Lega Serie A ha infatti comunicato che i granata hanno depositato il contratto di Emirhan Ilkhan, giovane trequartista turco, prelevato dal Besiktas.

Mercato Torino, ecco Ilkhan: depositato il contratto

Il giocatore è già in Italia da qualche giorno, per effettuare le visite mediche. Prima dell’annuncio ufficiale era necessario risolvere alcune pratiche burocratiche. Ora è tutto risolto. Il Torino ha depositato il contratto di Emirhan Ilkhan, come si legge sul sito della Lega Serie A. Classe 2004, arriva dal Besiktas dove è cresciuto calcisticamente. I granata hanno pagato la clausola risolutoria da 4.5 milioni di euro. I turchi si sono riservati anche il 20% della futura rivendita, come scrive il giornalista Gianluca Di Marzio.

18 anni compiuti a giugno ma talento da vendere. Ilkhan ha impressionato nelle giovanili del Besiktas, dove in due stagioni ha segnato 11 gol in 27 presenze. A metà della scorsa annata è passato in prima squadra, debuttando con una rete in massima serie turca il 9 gennaio contro il Rizespor. In totale il tecnico Ismael lo ha schierato 11 volte, di cui 7 da titolare.

Correlati

09:00

07/08/2022

Davide Vagnati fa il punto sulla situazione del Torino. Prima dell’inizio della sfida di Coppa Italia contro il Palermo, il...

Davide Vagnati fa il punto sulla situazione del Torino. Prima dell’inizio...

09:00

07/08/2022

La Coppa Italia ha iniziato ad elargire i propri verdetti, e i match di oggi hanno regalato certamente emozioni ed interessanti...

La Coppa Italia ha iniziato ad elargire i propri verdetti, e i match di oggi hanno...

23:43

06/08/2022