Mercato Torino, Kone va in prestito al Frosinone

Il giovane centrocampista va in Serie B: previsto il controriscatto in favore dei granata.

31/07/2022

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Movimento di mercato in uscita per il Torino. Il giovane centrocampista Kone va in prestito al Frosinone in Serie B per una stagione. I granata si riservano il diritto di controriscatto.

Mercato Torino, Kone in prestito al Frosinone

Movimento in uscita per il Torino, in attesa degli ingressi di Miranchuk e Lazaro. Come riporta il giornalista Alfredo Pedullà infatti, i granata hanno raggiunto l’accordo con il Frosinone per Ben Lhassine Kone. Il centrocampista classe 2000 si trasferirà in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Toro si è riservato il diritto di controriscatto. Sull’ivoriano erano forte l’interesse anche del Perugia. Kone non ha preso parte all’amichevole giocata a Nizza – e persa per 1-0 – e già domani sarà a Frosinone per le visite mediche e la firma sul contratto, prima di mettersi a disposizione di Fabio Grosso.

Per Kone sarà la terza esperienza in Serie B. La prima al Cosenza, dove ha trascorso due stagioni – esperienza sfortunata visto che è stata rovinata da un brutto infortunio al ginocchio. Poi, una presenza in Serie A con il Torino – a Napoli – prima di trasferirsi al Crotone: 16 presenze ed un gol da gennaio a giugno.