Mercato Torino, la Roma spinge per Bellanova. Arriva un giocatore?

Mercato Torino

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La società Granata è ormai ai dettagli per l’arrivo del nuovo allenatore Paolo Vanoli, e intanto il Torino si muove sul mercato anche sul fronte delle cessioni. 

Giorni importanti in casa Torino, con la società piemontese che attende solo di poter rendere ufficiale Palo Vanoli come nuovo tecnico della prima squadra. Quasi tutto fatto per l’allenatore del Venezia, che verrà liberato (sotto il pagamento della clausola da 1 milione di euro) e potrà iniziare la sua avventura nei Granata.

Mercato Torino, la Roma insiste su Bellanova. Ai Granata può andare una contropartita

Intanto a tenere banco al Torino sono le molte voci attorno al mercato in uscita. Non solo Alessandro Buongiorno, con il difensore centrale classe 1999 che è uno dei principali obiettivi del Napoli. Anche un altro gioiello della rosa Granata è nel mirino di una big di Serie A. Si tratta di Raoul Bellanova, esterno destro classe 2002 che viene da una grande stagione col Torino e condita da 1 gol e 7 assist in 37 presenze in campionato.

Mercato Torino
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un giovane dal grande potenziale e che col Torino ha trovato grande continuità per poter esprimere le sua caratteristiche fisiche e di velocità, e che si sono ben adattate con il gioco di Juric. Un profilo che come detto ha attirato l’interesse di una grande squadra come la Roma, che nelle scorse settimane ha iniziato i primi dialoghi con il Torino per imbastire una trattativa.

I giallorossi accelerano per Bellanova. Al Torino può andare Zalewski

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi è rimasto molto colpito dall’annata di Bellanova e lo considera perfetto per il disegno tattico dei capitolini nella prossima stagione, che a destra cercano rinforzi di qualità. Il Torino se lo è aggiudicato l’estate scorsa dal Cagliari per 7 milioni di euro, ma a fronte di una grossa offerta potrebbe anche lasciarlo partire.

Sul giocatore cresciuto nella Primavera del Milan si è mosso anche l’Aston Villa ma secondo quanto rivelato dal portale TorinoGranata, la Roma starebbe accelerando l’oprazione e avrebbe trovato la chiave di volta per la trattativa. I giallorossi hanno infatti intenzione di inserire Nicola Zalewski come contropartite tecnica per abbassare la parte cash dell’affare Bellanova, valutato dal Torino almeno 30 milioni di euro.