Mercato Udinese, Rodrigo Becao piace all’Everton

L'Everton sta sondando il terreno per Rodrigo Becao, ma ancora nessuna offerta ufficiale per il giocatore.

02/07/2022

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mercato dell’Udinese deve difendersi dalle sirene dalla Premier League per il difensore brasiliano Rodrigo Becao, desiderato dall’Everton. Il club della città di Liverpool, allenato da Frank Lampard, ha messo gli occhi sul difensore veredoro in forza al club friulano. I bianconeri, con molta probabilità, cercheranno di trattenere il loro giocatore, facendo muro alla richiesta degli inglesi.

La notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio. Stando a quanto affermato dal giornalista di Sky Sport, il difensore brasiliano sarebbe stato richiesto con forza dalla società del tecnico Lampard. Tuttavia, ci sarebbe ancora una grossa e sostanziale distanza tra la richiesta dei friulani e la possibile offerta delle Toffees. Con questi ultimi che, di fatto, non hanno ancora formulato una proposta ufficiale.

LEGGI ANCHE: Mercato Ligue 1, Sissoko al Nantes: tutti gli affari del weekend

Mercato Udinese
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mercato Udinese, Becao potrebbe lasciare dopo tre stagioni e più di 100 partite.

L’Everton si sarebbe fatto vivo con decisione per il difensore brasiliano, arrivando ad una richiesta di informazioni che sembra preannunciare un’offerta. Per ora nessua proposta ufficiale da parte degli inglesi. Che, però, sembrerebbero pronti alla trattativa.

Rodrigo Becao rappresenta una delle colonne portanti nella difesa bianconera. Arrivato all’Udinese nell’estate del 2019, dal Bahia, il difensore brasiliano è stato sin da subito al centro del progetto. Prima Tudor, con cui esordisce in Serie A segnando al Milan, poi Gotti ed infine Cioffi, nella seconda parte della scorsa stagione, hanno puntato su di lui. Il giocatore unisce buone abilità difensive ad atletismo e leadership. Aspetti fondamentali per guadagnarsi la titolarità nella retroguardia della formazione bianconera. Dopo tre stagioni potrebbe abbandonare il Friuli per volare in Premier League.