Calciomercato Italia

Mercato Udinese, sirene inglesi su Deulofeu: tentativo già a gennaio

Trema l’Udinese all’idea di perdere Gerard Deulofeu nel mercato di gennaio. La possibilità, però, secondo alcune voci provenienti dall’Inghilterra, c’è eccome. L’attaccante spagnolo, ora infortunato, ha attirato su di sé diverse squadre, tra cui una in particolare in Premier League, che lo vorrebbe già nella finestra di calciomercato invernale. Ecco i dettagli.

Udinese, Deulofeu nel mirino dell’Aston Villa per il mercato di gennaio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gerard Deulofeu ha trovato la continuità di rendimento in questa stagione, ed i risultati si vedono. Gol, assist e belle giocate sono al centro delle sue ultime due stagioni in bianconero, e tutto ciò non poteva rimanere inosservato. Ecco, dunque, che torna forte la Premier League sull’ex Barcellona. Come riportato da 90min, sullo spagnolo è piombato l’Aston Villa. I Villans starebbero cercando urgentemente un rinforzo sulle fasce in vista di gennaio, e Gerard sembra essere il profilo ideale.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Con Unai Emery nuovo allenatore, gli inglesi vogliono rafforzare il reparto offensivo, con Deulofeu in cima alla lista dei desideri. Il tecnico ha già lavorato in passato con Geri e andrebbe a “colpo sicuro” acquistandolo. Per l’attaccante spagnolo si tratterebbe di un ritorno in Premier League dopo l’avventura al Watford e all’Everton. L’ex Barcellona sta entrando negli ultimi 18 mesi di contratto, e l’Aston Villa vuole approfittarne per fare un tentativo già a gennaio, magari a prezzo di saldo. L’Udinese proverà ovviamente a trattenerlo.

Share
Published by
Federico Draghetti