Udinese, l’infortunio di Deulofeu preoccupa. Gli aggiornamenti

Udinese infortunio Deulofeu

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’infortunio di Gerard Deulofeu tiene con il fiato sospeso l’Udinese. L’attaccante spagnolo si è infortunato durante l’ultima sfida prima della sosta contro il Napoli. Deulofeu era uscito a metà del primo tempo per una distorsione al ginocchio. Dopo l’episodio, il numero dieci dei friulani ha seguito un percorso di recupero che però non ha portato i risultati sperati. Stando a quanto riporta Udineseblog, l’ex Milan sta svolgendo ancora lavoro differenziato e non si conosce la data certa del suo rientro in campo.

Udinese infortunio Deulofeu
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Udinese: il recupero di Deulofeu

I friulani hanno ripreso gli allenamenti dopo le vacanze di Natale, in vista dell’impegno del 4 gennaio contro l’Empoli. La speranza di mister Sottil era quella di vedere in gruppo il suo attaccante, ma così non è stato. Lo spagnolo ha continuato con il suo lavoro differenziato, come ormai lo accompagna da quando si è infortunato. Deulofeu non sta caricando molto e si limita a svolgere qualche corsa. Gli esercizi principali consistono in scatti e cambi di direzione, per valutare lo stato del ginocchio. Data la condizione del giocatore, è da escludere la sua presenza al ritorno dalla sosta e nei prossimi giorni si avranno dettagli maggiori per sapere quando potrà tornare ad allenarsi con i compagni.

Udinese infortunio Deulofeu
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’importanza del numero 10

L’ex giocatore del Barcellona non è partito a razzo in questa stagione. L’Udinese ha fatto un’ottima prima metà di campionato. Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo prima della sosta, i friulani occupano l’ottavo posto. Deulofeu ha realizzato solamente 3 reti in 17 presenze ma ha anche fornito 6 assist, rendendo sempre pericoloso l’attacco bianconero. La sua assenza alla ripresa del campionato sarà sicuramente un problema per la squadra e il suo allenatore, che dovranno adeguarsi di conseguenza. La speranza dei tifosi è di rivedere in campo il proprio numero dieci il prima possibile.