Mercato Verona: un big potrebbe partire già a gennaio

Mercato Verona

(Photo by Getty Images)

In vista della sessione di mercato invernale il Verona potrebbe perdere Cyril Ngonge. Sul belga vi è il forte interesse dell’Aston Villa.

La sessione di mercato invernale è ormai alle porte. Dal 1º gennaio le squadre saranno libere di operare sia in entrata che in uscita. Tra queste vi è sicuramente il Verona che proprio nell’ultimo turno di campionato prenatalizio è tornato alla vittoria dopo tre mesi di astinenza. La squadra allenata da Marco Baroni è invischiata nella lotta per non retrocedere ma durante il prossimo calciomercato invernale potrebbe perdere uno dei suoi migliori calciatori. Stiamo parlando di Cyril Ngonge che è arrivato in Veneto proprio un anno fa. Il belga in questa stagione con i suoi gol e le sue giocate sta provando a trascinare i compagni verso una difficile salvezza. Le sue prestazioni però non sono passate di certo inosservate agli occhi degli altri club italiani ed anche di alcuni di livello europeo.

Mercato Verona: su Ngonge c’è l’Aston Villa

Mercato Verona
(Photo by Getty Images)

Come riportano i colleghi di Tuttomercatoweb, infatti, su Cyril Ngonge vi è il forte interesse dell’Aston Villa. Gli inglesi stanno vivendo una delle migliori stagioni degli ultimi anni in Premier League guidati da Unai Emery ed avrebbero individuato nel calciatore scaligero il profilo adatto per rinforzare l’attacco a disposizione del tecnico spagnolo. Nei prossimi giorni, infatti, a Verona è attesa un’offerta molto importante da parte degli uomini mercato dei Villans che lo hanno visionato con esiti positivi nelle ultime settimane. La valutazione di Ngonge si aggira tra i 10 ed i 15 milioni di euro, cifra questa che non spaventerebbe un club di Premier League come l’Aston Villa. Sul giocatore nelle scorse settimane si era mosse anche la Fiorentina ma i viola difficilmente potrebbero essere disposti ad ingaggiare un duello di mercato con gli inglesi. In tal senso sono attese importanti novità già nei prossimi giorni con Ngonge che pare destinato a lasciare il Verona e il campionato italiano.