Mertens il futuro fuori dall’Italia: il Galatasaray spinge, la Juve attende

Il futuro di Dries Mertens potrebbe essere in Turchia, al Galatasaray magari insieme a Lucas Torreira. La Juventus attende il belga, che però non vuole tradire la sua Napoli.

05/08/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli's Belgian forward Dries Mertens reacts during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on May 7, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il futuro di Dries Mertens dovrebbe essere, a meno di clamorosi ripensamenti, fuori dalla Serie A e dall’Italia. La Juventus comunque insiste per l’ex attaccante del Napoli che però non vorrebbe tradire il suo sentimento verso i colori azzurri. La strada quindi che appare più probabile e percorribile in questo momento è quella che porta in Turchia, al Galatasaray che sta spingendo in queste ore per chiudere il colpo belga.

Mertens, futuro verso la Turchia: al Galatasaray con Torreira

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Galatsaray vorrebbe chiudere un doppio colpo che saprebbe di Serie A e di Italia. Il primo è quello che porta a Lucas Torreira tornato all’Arsenal dopo l’esperienza importante per rendimento alla Fiorentina. Il  centrocampista uruguaiano sarebbe stato cercato anche dal Valencia di Gattuso, ma alla fine a meno di ripensamenti approderà in Turchia. A seguire Torreira potrebbe esserci anche Dries Mertens che come detto preferisce l’estero all’Italia per non tradire la sua Napoli. Sul piatto dell’attaccante un ingaggio da 4 milioni di euro più bonus con un rinnovo automatico a determinate condizioni. Il club turco metterebbe a disposizione anche una sorte di benefit relativo ad una casa con autista personale e 30 voli privati per tornare nelle sue due patrie: Napoli e Bruxelles.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, c’è il sì: Allegri avrà un altro colpo

Correlati

Il Milan ha presentato Charles De Ketelaere in questo pomeriggio. Il grande acquisto di questa sessione del Diavolo è finalmente...

Il Milan ha presentato Charles De Ketelaere in questo pomeriggio. Il grande acquisto...

15:00

05/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

13:29

18/08/2022