Messi: “Qatar 2022 mio ultimo Mondiale. Non siamo favoriti”

Messi sta già pensando a Qatar 2022. Per il fenomeno argentino il prossimo Mondiale sarà l'ultima chiamata per eguagliare il suo idolo.

06/10/2022

18:01

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Elsa/Getty Images)

Lionel Messi ha dato un annuncio importante relativamente a Qatar 2022. Sarà l’ultimo Mondiale al quale La Pulce prenderà parte, forte dei suoi 35 anni. Il fenomeno argentino insegue il sogno di portare a casa un titolo che manca nella sua enorme bacheca che lo accosterebbe ancora di più al suo idolo, Diego Armando Maradona. Qatar 2022 sarà la sua  ultima prova per vincere una competizione internazionale con la camiceta dell’Albiceleste, che lo annovererebbe forse come il migliore della storia del calcio. La sfida è partita, Messi vuole sognare di raggiungere Diego.

Laporta ritorno Messi
(Photo by TOSHIFUMI KITAMURA/AFP via Getty Images)

Messi, le parole su Qatar 2022 e non solo

In un’intervista ai microfoni dell’emittente televisiva Star+  Lionel Messi si è raccontato, partendo dal passato e dai tempi del Barcellona, facendo tappa sul presente al PSG che insegue il sogno/ossessione della vittoria della Champions League, fino ad arrivare al futuro prossimo e quindi al prossimo Mondiale. Messi si è detto convinto di poter giocarsi la sua ultima squadra con un gruppo forte ed unito, pronto a buttare anche il cuore oltre l’ostacolo. Queste le parole di Messi: “Sto contando i giorni, c’è ansia e nervosismo allo stesso tempo. Vorrei cominciare ora. A prescindere da ciò che accadrà, sarà il mio ultimo Mondiale. Ci arriviamo ​​in un buon momento, siamo un gruppo molto forte. Ma nel Mondiale può succedere di tutto: tutte le partite sono molto difficili e non sempre i favoriti vincono. Noi favoriti? Non so se siamo i candidati numero uno alla vittoria, l’Argentina lo è sempre. Penso che ci siano altre squadre che ad oggi sono favorite, ma noi siamo lì“.

LEGGI ANCHE: Bologna, Motta: “Sono qua per risolvere tutti i problemi che esistono”

Il mito di Diego Armando Maradona è sempre stato accanto alla Pulce argentina al quale manca il titolo che Maradona vinse in Messico nel 1986. Messi cercherà di andare anche oltre quello che ha scritto la storia: l’Argentina nelle ultime apparizioni ai Mondiali non ha mai vinto.

Nazionali

18:46

26/11/2022

Nel corso del match fra Francia e Danimarca, Kylian Mbappé si è reso protagonista di un dato statistico eccezionale, che lo ha...

Nel corso del match fra Francia e Danimarca, Kylian Mbappé si è reso protagonista...

18:46

26/11/2022

17:51

26/11/2022

Finisce 0-0 il primo tempo di Francia–Danimarca, match valido per la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale di...

Finisce 0-0 il primo tempo di Francia–Danimarca, match valido per la seconda...

17:51

26/11/2022