Midtjylland-Atalanta, Gasperini: “Non sottovalutiamo i danesi”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Una semifinale sfiorata e vista svanire negli ultimissimi minuti nella scorsa edizione. Domani riparte l’avventura europea in Champions League dell’Atalanta. I bergamaschi saranno impegnati in Danimarca contro gli esordienti nella massima competizione europea del Midtjylland. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

Sarà una partita difficile. Loro sicuramente avranno grande entusiasmo dato che sono al debutto in Champions, ma anche noi non saremo da meno. Abbiamo l’obbligo di iniziare bene il torneo e fare tre punti, ma non dobbiamo fare l’errore di sottovalutarli. Li abbiamo seguiti come loro avranno seguito noi: sappiamo tutto quello che è necessario. E’ una formazione che gioca un calcio moderno, molto aggressivo, pressando con tutti gli elementi: è una squadra organizzata, ma fa di entusiasmo e intensità le sue qualità migliori. E se vinci il campionato, in qualunque Paese, vuol dire che hai qualità”.

E poi ancora: “Contro il Napoli non siamo riusciti a preparare bene la gara, io per primo. Qualche elemento non era al top a causa della trasferta delle nazionali e il Napoli è stato molto bravo. Tutte problematiche che hanno determinato il risultato. Certo, abbiamo preso qualche gol di troppo, anche qualcuno brutto da fuori area”.

In conclusione: “Ilicic sta bene e ha bisogno di giocare. A livello fisico è già a buon punto, solo accumulando minuti può migliorare la sua condizione. Ma è un giocatore ormai recuperato.