Serie A

Milan, allarme rinnovi: tre sono ancora in bilico

Rivoluzione allarmante quella che tiene banco in casa Milan in questo inizio d’estate. La società rischia di dover vendere i suoi giocatori migliori per mancato rinnovo.

Entro la fine dell’estate Maldini dovrà risolvere i rinnovi contrattuali di tre giocatori, che nella scorsa stagione hanno portato il Milan dritto in Champions League. Stiamo parlando di Calabria, Kessie e Romagnoli. Tutti e tre hanno un contratto in scadenza per giugno 2022. Per il terzino sinistro non sembrano esserci particolari problemi, invece per gli altri due si rischia di ripetere la stessa situazione vista con Donnarumma e Calhanoglu.

La società rossonera starebbe da tempo lavorando sul rinnovo del calciatori ivoriano. Nella scorsa stagione è diventato il titolare irremovibile della mediana di Pioli, garantendo certezze su un investimento che era stato messo in discussione fin dall’inizio. Il Milan ha visto la crescita del giocatore, portandolo al centro del progetto tecnico presente e futuro. Ma il tempo passa e la scadenza del contratto si avvicina. I dirigenti non hanno fretta e starebbero valutando con calma la situazione da gestire.

L’idea è quella di un aumento dello stipendio da 2,2 a 4 milioni di euro a stagione. Se il centrocampista rossonero dovesse accettare e firmare, sarebbe il secondo giocatore ad aver rinnovato dopo Zlatan Ibrahimovic, che si è legato al Milan ancora per un’altra stagione dallo scorso aprile.

Share
Published by
Veronica De Feudis