Milan-Aouar, la proposta arriva dalla famiglia: le ultime

Aouar Milan

(Photo by CHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

Houssem Aouar è un’occasione importante sul mercato anche per il Milan. Sì, perché il centrocampista è in scadenza di contratto con il Lione nel prossimo giugno e adesso può svincolarsi per davvero. Al momento non è in programma un accordo per il rinnovo, anzi Aouar vuole cambiare aria dopo aver sfiorato Juventus e Real Madrid in passato senza successo. Dopo l’interessamento della Roma nelle ultime settimane adesso ad aprire la porta c’è anche il Milan.  In estate lo volevano in Premier, ma nulla di fatto.

Aouar Milan
(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Aouar al Milan

Come può confermare SOS FantaAouar è stato proposto al Milan; con un dettaglio importante, perché a farlo è stata la famiglia del ragazzo e non la potente agenzia Stellar che non rappresenta più il giocatore. Aouar è stato offerto a diversi club inclusi i rossoneri, il club ha fatto sapere del proprio gradimento ma non ha ancora fatto offerte. Resta da capire come il giocatore piò arrivare al Milan vista la grande abbondanza che c’è al momento sulla trequarti offensiva.

Aouar Milan
(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Dove troverebbe spazio

Se Maldini e Massara dovessero fare a meno di qualcuno per far spazio ad Aouar il primo tra gli indiziati sarebbe senza dubbio Adli. Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo del francese che ancora non è entrato nelle rotazioni di Pioli e potrebbe scivolare proprio a favore di Aouar. Entrambi francesi ma Aouar ormai non è più una promessa del calcio, la sua esperienza sui terreni europei lo fanno entrare di diritto tra i giocatori più in voga del calciomercato. Resterà da capire quanto il Milan possa spendere al momento per il francese e se l’investimento può premiare. Secondo la Gazzetta dello sport potrebbe già arrivare un’offerta dal Milan questo gennaio per sbaragliare la concorrenza. Fa sapere la rosea che l’offerta si aggirerebbe intorno agli 8 milioni.