Milan: Asensio è un obiettivo concreto, ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il fantasista spagnolo è da tempo nelle mire dei rossoneri, ma al momento l'ostacolo è l'ingaggio.

30/06/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il Milan è interessato a Marco Asensio, e questa non è di certo una novità dalle parti di Via Aldo Rossi. Il fantasista spagnolo è apprezzato per le sue finissime qualità tecniche, ed è ritenuto un profilo ideale per il calcio proposto da Stefano Pioli. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri non si stanno più nascondendo, ed avrebbero espressamente manifestato l’intenzione di acquisirlo. L’operazione non è impossibile, ma ci sono delle difficoltà che non vanno trascurate.

I problemi non provengono dal prezzo del cartellino, visto che parliamo di una cifra intorno ai 20 milioni (più che abbordabile per le casse rossonere), ma dall’ingaggio. Il calciatore del Real Madrid percepisce infatti uno stipendio che si aggira intorno ai 7 milioni di euro, una cifra alla quale il Milan non vorrebbe spingersi. Tuttavia non sono da escludere compromessi e avvicinamenti tra le parti nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Rayo Vallecano, tifosi poco entusiasti di Falcao: solo il 40% è soddisfatto

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Milan: si punta Asensio, ma l’ostacolo è l’ingaggio

Lo spagnolo è uno dei profili maggiormente ricercati dal Milan in questa sessione di mercato. I rossoneri hanno bisogno di spessore e qualità da porre nel reparto avanzato, una zona di campo in cui è necessario alzare il livello per poter ambire ai traguardi più prestigiosi. Asensio è un calciatore dotatissimo dal punto di vista tecnico ed in possesso di una spiccata personalità, delle qualità che fanno esattamente al caso del Milan.

Il calciatore può giocare sia come trequarti che come esterno collocato a destra, in quanto bravissimo ad accentrarsi ed a calciare o rifinire con il piede invertito, caratteristica che Pioli adora. Al momento la trattativa non è decollata, ma lo spagnolo cerca spazio ed un ruolo da protagonista, e il Milan rappresenta uno degli scenari più interessanti del panorama internazionale. Ora spetta ai rossoneri fare le giuste mosse per trovare l’accordo, ma la sensazione è che la trattativa non sia cosi impossibile.

Calciomercato

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira,...

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in...

20:42

15/08/2022

Si muove il mercato in entrata in casa Atalanta. Il club nerazzurro sta per regalare un importante rinforzo sulla corsia di...

Si muove il mercato in entrata in casa Atalanta. Il club nerazzurro sta per regalare...

19:51

15/08/2022