Milan, Bennacer cambia procuratore e detta le condizioni: il punto

Ismael Bennacer ha scelto Enzo Raiola come nuovo procuratore e vuole dettare le cifre del suo rinnovo con il Milan. Il centrocampista algerino è diventato uno dei punti cardine della rosa rossonera. Dal 2019, anno in cui è arrivato a Milano, ad oggi, Bennacer ha completato la sua crescita, dimostrando di essere uno dei registi più completi della Serie A. Il Milan lo sa bene e per questo si è messo subito in modo per lavorare al suo rinnovo.

L’ex giocatore dell’Empoli ha il contratto in scadenza a giugno 2024, come Rafael Leao, altro gioiello dei campioni in carica. La trattativa per il rinnovo è iniziata da diversi mesi, ma è sempre rimasta in stand-by, anche a causa della scadenza della procura di Sissoko con il 25enne algerino. Come riporta Tuttomercatoweb, Bennacer ha dunque scelto come sostituto Enzo Raiola, guidato dall’insoddisfazione per la strategia scelta da Sissoko per il rinnovo.

Bennacer Milan
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bennacer-Milan, le condizioni del rinnovo

Bennacer ha subito avvisato il Milan del cambio di agente. Oltre a ciò ha iniziato a dettare le sue volontà, in accordo con il suo nuovo procuratore. Secondo Tuttomercatoweb, la richiesta del calciatore per rinnovare parte dalla base di 4,5 milioni netti all’anno. Se la notizia del cambio di procura non deve preoccupare la dirigenza rossonera, sicuramente la cifra richiesta da Bennacer necessita qualche valutazione.

Come per il rinnovo di Leao, Maldini e Massara dovranno pensare al lato economico, oltre che a quello tecnico. La prossima settimana è stato fissato un incontro con il centrocampista e il suo nuovo agente nella sede del Milan per iniziare la trattativa. La volontà di Bennacer è quella di restare. Il calciatore è centrale nel progetto rossonero. Ma sullo sfondo si stanno facendo notare le figure ingombranti di due importanti club della Premier League: Chelsea e Arsenal.