Milan, bonus Scudetto: giocatori fiduciosi e pronti a parlarne col club

Milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ci crede, lo Scudetto non è più un sogno, un’utopia, una parola da non nominare mai per scaramanzia. Ora la squadra c’è, è in vetta alla classifica, e ci crede fino in fondo, ora il titolo di Serie A è diventato il primo obiettivo della stagione rossonera. Proprio per questo, come riporta la Gazzetta dello Sport, alcuni elementi della squadra starebbero pensando di iniziare a proporre un eventuale premio di squadra in caso di vittoria.

I pensieri in casa Milan

I pensieri che corrono a Milanello sono estremamente differenti. C’è chi, ancora, non pronuncia la parola scudetto, e chi, invece, ha già le idee chiare e non ha timore. “La situazione che c’è intorno al Milan è strana. Nessuno degli addetti ai lavori pensa che possa vincere lo Scudetto e voi continuate a farmi la domanda se noi ci crediamo”. Queste furono le parole di Pioli al termine del pareggio rimediato a Salerno. I fatti però parlano diversamente in Casa Milan.

Diversi giocatori sono pronti a crederci fino alla fine, come Calabria: “Non ci poniamo limiti, sarebbe stupido farlo perché dobbiamo cavalcare l’onda. Se farò parte della “commissione” che discuterà il premio scudetto con Gazidis? Saremo i soliti, io, Ibra e Romagnoli. Magari andremo a parlarne a breve”. Chiare, limpide e concise le parole del terzino rossonero, che, con un briciolo di ironia, rivelava una grande verità a Sky. 

Il bonus Scudetto

Tra un pensiero ed un altro si inizia a progettare il futuro e ragionare sull’obiettivo concreto del Milan. In agenda non è ancora fissato nessun incontro tra giocatori e club, ma potrebbe presto avvenire, specie dopo la trasferta di Napoli, crocevia fondamentale per lo Scudetto. L’argomento di discussione sarebbe proprio quest’ultimo, con eventuali bonus di squadra da aggiungere “al conto”. I rappresentanti del gruppo saranno Ibrahimovic, Calabria e Alessio Romagnoli, senatori del Milan.