Milan-Cagliari, a San Siro i rossoneri si giocano la Champions

Milan Cagliari

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

La lotta per la Champions scende in campo allo stadio Giuseppe Meazza. Il Cagliari è già matematicamente salvo, visto il pari tra Crotone e Benevento. Il Milan punta il bottino pieno per qualificarsi matematicamente alla prossima Champions League.

I precedenti

Milan e Cagliari si affrontano in Serie A per la trentanovesima volta nella loro storia. Il bilancio è tutto a favore dei rossoneri.

Per il Cagliari, appena 3 successi al Meazza. Pesante per i rossoblù anche il numero delle reti: 66 per il Milan, 27 quelle realizzate dal Cagliari.

Milan Cagliari, le probabili di Pioli 

Pioli non avrà a disposizione IbrahimovicIn attacco spazio Rebic con Saelemaekers, Brahim Díaz e Calhanoglu a supporto sulla trequarti. A centrocampo ci sarà la coppia composta da Bennacer e Kessié. Donnarumma tra i pali, Kjaer e Tomori formeranno la coppia centrale, mentre Calabria e Theo Hernández a correre sulle fasce.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Calhanoglu; Rebic.

Milan Cagliari, le probabili di Semplici 

Pavoletti partirà dal 1′ mentre João Pedro è in ballottaggio con Simeone. A centrocampo Marin con Nandez, con Zappa e Lykogiannis sulle fasce, Nainggolan più avanzato e Duncan in panchina. Cragno in porta e terzetto difensivo composto da Ceppitelli, Godin e Carboni.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; João Pedro, Pavoletti.