Serie A

Milan, Calabria: “Ci crediamo noi e i tifosi. Vittoria che dà fiducia”

Il terzino destro del Milan Davide Calabria è stato intervistato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri per 1-2 contro la Lazio e che ha riconsegnato alla squadra la vetta della classifica. Di seguito le dichiarazioni del giocatore riportate da TMW.

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Milan, Calabria: “Una partita vinta così ti dà tanta carica”

Ci interessa relativamente cosa si pensa di noi. Ci crediamo noi e ci credono i tifosi. Cosa pensano gli altri ci interessa relativamente. Dobbiamo essere concentrati su quello che facciamo“.

Questa è una vittoria fondamentale ci dà tanta fiducia. La Lazio ha talento e specie davanti sono molto forti. Una partita così, vinta all’ultimo minuto e anche con poca brillantezza, ci dà tanta soddisfazione per lavorare al meglio fino alla fine“.

Certi errori come il primo gol di oggi, è stato facile che ce lo facessero. Nelle ultime partite abbiamo subito gol nei primi minuti e bisogna stare attenti fin dall’inizio. Queste sono cose importanti da imparare, ma abbiamo fiducia. Siamo felici di come lavoriamo e di come ci esprimiamo“.

Verso la fine abbiamo optato di poter spingere anche noi terzini. Abbiamo abbassato un mediano e ci siamo alzati noi, lasciando le ali a supporto di Ibra. Così abbiamo fatto abbassare i loro esterni. Può essere un’opzione, abbiamo molti modi per giocare“.

Di Bologna-Inter guarderemo il risultato. Sarà importante, ma prima di loro pensiamo a fare il nostro nelle quattro partite rimanenti. Se le vincereremo tutte saremo soddisfatti. poi chiaro che dobbiamo sperare in un passo falso dell’Inter, che è una squadra molto forte“.

Share
Published by
Riccardo Tanco