Milan, Colantuono su Sportiello: “Portiere di sicuro affidamento”

Sportiello

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Entrato a gara in corso in Champions League contro il Newcastle per sostituire Maignan, Marco Sportiello ha esordito con la maglia del Milan, registrando inoltre una gran parata quasi allo scadere, salvando così un amaro pareggio che avrebbe di grande beffa in caso di sconfitta. Con Magic Mike fuori dai giochi per almeno due giornate, l’ex Atalanta è ora pronto a debuttare anche in campionato nel primo pomeriggio contro l’Hellas Verona. Il classe ’92 è giunto presso la corte del Diavolo nell’ultima sessione di mercato estivo per ricoprire il ruolo di portiere, lasciato vacante dopo l’addio di Tatarusanu.

Milan, Colantuono elogia Sportiello

Sportiello
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intervistato da Tuttosport, Stefano Colantuono ha dispensato parole al miele nei confronti di Marco Sportiello, portiere che l’allenatore ha lanciato da titolare nella stagione 2014/15 nell’Atalanta: “Io di Marco ne posso parlare solo bene, sono di parte. Un portiere di sicuro affidamento, anche se la prima caratteristica che voglio sottolineare è che sia un ragazzo per bene. Si è sempre allenato con grande volontà, è uno predisposto al lavoro. Ha una struttura per il ruolo importante. E rispetto a quando l’ho allenato io, sarà sicuramente migliorato“.

Colantuono scelta di promuovere Sportiello a titolare dell’Atalanta: “Cedemmo Consigli al Sassuolo e decidemmo di dare fiducia a Sportiello, la sua riserva nell’annata precedente. Fu una scelta azzeccata. Marco, con l’aiuto del mio preparatore dei portieri, che è Mariano Coccia, con il quale ebbe un gran bel feeling e si sente ancora oggi, ripagò la nostra decisione“.

Stefano Colantuono conclude la sua intervista su Sportiello, chiamato oggi a difendere i pali del Milan: “Contro il Newcastle è entrato bene, ha fatto il suo, cioè, ha fatto quello che doveva fare, con una parata molto importante per i rossoneri. Come le ho detto Marco è un portiere affidabile. D’altronde il Milan non lo aveva mica scelto così per caso“. Sul ruolo da secondo a Maignan: “Ci sta sicuramente, lo ha dimostrato l’altra sera. Poi chi meglio di Pioli può saperlo? Una cosa comunque è certa: il Milan con Sportiello può stare tranquillo“.