Milan, colpo in ottica futura: ecco il nuovo Maignan

milan

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Colpo in ottica futura per il mercato del Milan. I rossoneri si assicurano un giovane portiere francese che si aggregherà ai rossoneri nella prossima estate a parametro zero. Si tratta di Noah Reveyre, estremo difensore attualmente al Saint-Etienne, classe 2005. Continua il lavoro di scouting di Paolo Maldini e Ricky Massara, che trovano così un nuovo giovanissimo portiere da far crescere nel vivaio.

raveyre
(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Un nuovo Maignan per il Milan. O Donnarumma

Nato a Le-Puy-en-Velay, nell’Alta Loira, il 22 giugno 2005, Noah Raveyre sarà un nuovo portiere del Milan. Dal prossimo luglio infatti si trasferirà in rossonero dopo il mancato rinnovo con la sua attuale squadra, il Saint-Etienne, dove milita dal 2018. Secondo quanto riporta il portale francese envertetcontretous.fr, il giovane francese ha trovato l’accordo con la dirigenza milanista per un trasferimento a parametro zero.

Un nuovo Mike Maignan, vista la stessa nazionalità. O un nuovo Gigio Donnarumma, vista la giovane età anche se l’italiano arrivò al Milan a 14 anni, mentre Raveyre sarà già maggiorenne al momento dell’ufficializzazione – si svincola il 30 giugno 2023, 8 giorni dopo il suo 18esimo compleanno.

Maignan Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La carriera di Raveyre

Il giovane portiere ha già debuttato in prima squadra del Saint-Etienne, il 20 agosto scorso in Ligue 2. Un esordio tutt’altro che memorabile, visto che Raveyre è subentrato al 68′ dopo l’espulsione del titolare Green sul risultato di 3-0 in favore del Le Havre e gara poi terminata con un rotondo 0-6. Per lui anche una presenza nella seconda squadra, che milita in terza serie, nella vittoria in casa del Limonest per 2-1. Con la maglia della Nazionale francese Under 17 si è laureato Campione d’Europa lo scorso giugno, facendo da vice al titolare Lisandru Olmeta del Monaco. Per Raveyre una presenza nel torneo, coincisa con l’unica sconfitta dei transalpini nella rassegna – 3-1 contro l’Olanda, poi battuta in finale 2-1.