Milan, con l’Atletico è la serata di Romagnoli: il capitano si sente al top

Finalmente la Champions League. Dopo averla inseguita per sei anni, quella di stasera contro l’Atletico Madrid sarà la prima per Alessio Romagnoli nella massima competizione europea. L’infortunio di Kjaer, che non ha recuperato al meglio dal problema patito contro la Juventus, gli spalanca le porte della titolarità.

Il centrale italiano farà coppia con Tomori e cercherà di confermare le ottime prestazioni messe in mostra nelle primissime uscite stagionali. Sicuro e attento in marcatura, preciso in impostazione, l’ex Roma sembra essere tornato su ottimi livelli dopo una stagione vissuta in chiaro scuro. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sembra pesare nella mente del numero 13 rossonero che attende un segnale dalla società sul tema rinnovo.

Al momento l’argomento non è ai primi posti dell’agenda di Maldini e Massara (anche in virtù di un ingaggio da quasi 6 milioni di euro) ma Romagnoli spera di poter prolungare il suo rapporto con il Diavolo. Continuare con questo livello di prestazioni potrebbe certamente aiutare.