Milan, dalla Germania sono sicuri: il Bayern vuole Maignan

Milan Maignan

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Mike Maignan continua a suscitare l’interesse dei grandi club europei: questa volta il portiere del Milan è finito nel mirino del Bayern.

In casa Bayern Monaco si sta cercando da tempo un forte portiere che possa un giorno dare il cambio a Manuel Neuer, ed in questo senso uno dei nomi emersi di recente e con maggior forza sembrerebbe essere quello di Mike Maignan. Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di Sky Sports, il club bavarese avrebbe puntato proprio il francese dei rossoneri, in quanto considerato uno dei migliori in Europa e di sicura affidabilità. Al momento non ci sono stati ancora contatti tra le parti, ma l’intenzione dei campioni di Germania è quella di approfondire l’interesse nei prossimi mesi, specialmente se il rinnovo con il Diavolo non dovesse concretizzarsi.

Da qualche tempo il Milan sta infatti cercando di negoziare il prolungamento con il giocatore, ma per il momento ci sono ancora degli intoppi. Le più autorevoli fonti nazionali riportano che il nodo della trattativa riguarderebbe l’ingaggio, visto che il giocatore sembra chiedere più di quanto i rossoneri siano, al momento, disposti ad offrire.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Bayern Monaco si fionda su Maignan: per ora nessun accordo per il rinnovo con il Milan

Se la situazione dovesse rimanere immutata fino all’estate, è lecito aspettarsi le avances dei tedeschi. Maignan è uno dei leader assoluti dello spogliatoio rossonero, oltre che uno degli artefici del 19esimo scudetto conquistato dal club meneghino, e la sua crescita non è certo passata inosservata ai top club. Nel giro di pochi anni il francese non è solo entrato nell’empireo dei migliori al mondo, ma si è anche preso la titolarità nella Nazionale Francese: motivi che vanno inevitabilmente ad irrobustire il già grande spessore tecnico del giocatore. Felino tra i pali e chirurgico con i piedi, Mike Maignan potrebbe potenzialmente risultare una preda appetibili per tante grandi squadre del Vecchio Continente.