Milan, Donadoni: “De Ketelaere adatto ai rossoneri, sullo scudetto…”

Roberto Donadoni ha parlato del nuovo arrivo in casa rossonera e dello scudetto, indicando le sue favorite.

03/08/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by STR/AFP via Getty Images)

L’ex campione del Milan, Roberto Donadoni, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell’arrivo di Charles De Ketelaere e della lotta scudetto, indicando le sue favorite a pochi giorni dall’inizio del torneo. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da CM.com.

(Photo by STR/AFP via Getty Images)

Milan, le parole di Donadoni su Charles De Ketelaere e la lotta scudetto

Sulla lotta scudetto
“Per lo scudetto vedo un duello tra Inter e Milan, al momento sono le due squadre più pronte e più organizzate. Le altre mi sembra che debbano ancora sistemare qualcosa. Dopo aver dominato per tanti anni, la Juventus è andata incontro a qualche difficoltà e adesso sta cercando di trovare il giusto equilibrio. Ma deve registrarsi un po’ in tutti i reparti. Sono curioso di vedere la Roma, perché m’intriga molto il reparto offensivo con due mezzepunte più Abraham. L’arrivo di Dybala ha acceso l’entusiasmo, tuttavia anche in questo caso c’è da costruire una struttura. Inter e Milan, invece, hanno già le basi solide e dunque partono in vantaggio”. 

LEGGI ANCHE: Inter, Zenga sui portieri: “Inzaghi scelga un titolare, per me…”

Su De Ketelaere
“L’ho visto in azione, anche se non tantissime volte, e ne ho ricavato un giudizio positivo. E poi è molto giovane, ha ampi margini di miglioramento e sono sicuro che al Milan farà quei progressi che sono nelle sue potenzialità. E’ un attaccante molto duttile. Mi spiego: non è un classico trequartista il cui gioco, spesso, risulta fine a se stesso. E’ uno che sposa la filosofia della squadra, che si integra bene nel gruppo e nella manovra, partecipa all’azione, si muove moltissimo. E queste caratteristiche mi fanno pensare a un giocatore moderno: il calcio di oggi è velocità, anticipo, pressing, ritmi sempre alti. Ecco, De Ketelaere mi sembra adatto”.

Serie A

21:30

19/08/2022

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista dell’esordio casalingo con lo Spezia, il...

Simone Inzaghi parla sul profilo ufficiale Instagram dell’Inter. In vista...

21:30

19/08/2022

Dopo i disservizi causati da DAZN nella prima giornata di Serie A, tutti i clienti saranno rimborsati in modo automatico, senza...

Dopo i disservizi causati da DAZN nella prima giornata di Serie A, tutti i clienti...

20:29

19/08/2022