Milan e Inter, atteso l’ok definitivo per lo stadio entro fine 2021

Dopo la riconferma di Sala come sindaco di Milano, Milan e Inter attendono il sì del Consiglio Comunale per il nuovo stadio. Si punta a fine 2021.

06/10/2021

11:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il sindaco di Milano Beppe Sala aveva rinviato ogni discorso al termine delle elezioni comunali. Le stesse hanno vista la netta riconferma dell’attuale ‘primo cittadino’. Il tema non può che essere il progetto per il nuovo stadio di Milan e Inter, su cui Sala si è già espresso poco dopo la vittoria elettorale. “Su San Siro non ho fermato i motori per le elezioni, ma perché bisogna passare dal Consiglio. Un sindaco uscente non avrebbe potuto affrontare un tema così delicato nella maniera giusta. Posso dire che i rappresentanti di Milan e Inter mi hanno già whatsappato chiedendomi un incontro, sarò lieto di incontrarli”. 

Questo è quanto affermato dal sindaco di Milano e, ora, si passa allo step successivo. Il Consiglio Comunale dovrà dare il proprio ok all’edificazione del nuovo impianto sportivo che ospiterà i due club milanesi. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, le due società confidano che l’approvazione possa giungere entro la fine del 2021. Consequenzialmente, l’obiettivo è quello di iniziare i lavori nel 2022 e accelerare quanto prima le fasi finali del progetto. 

LEGGI ANCHE: Stadio San Siro, parla Sala: “Escluderei l’utilizzo di due stadi”

Correlati

Fresco della vittoria alle Elezioni Comunali 2021, Giuseppe Sala è stato confermato di nuovo sindaco di Milano. Durante la...

Fresco della vittoria alle Elezioni Comunali 2021, Giuseppe Sala è stato confermato...

21:00

05/10/2021

19:44

05/10/2021

Dura presa di posizione della Curva Sud del Milan contro Gianluigi Donnarumma. Domani l’Italia scenderà in campo a San...

Dura presa di posizione della Curva Sud del Milan contro Gianluigi Donnarumma....

19:44

05/10/2021