Connect with us

Serie A

Milan, fissato l’incontro con gli agenti di Leao per il rinnovo

Published

on

Milan Leao Rinnovo

La corsa per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan continua. Come scrive il Corriere della Sera, la società rossonera ha fissato un incontro con l’entourage del giocatore portoghese intorno a Capodanno per discutere la questione del rinnovo, che continua a tenere banco in Via Aldo Rossi. Le due parti si troveranno finalmente intorno al tavolo delle trattative per capire la distanza tra la proposta dei rossoneri e la volontà del giocatore, sia dal punto di vista economico che tecnico.

Milan Leao Rinnovo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Milan: i dettagli del rinnovo di Leao

Il contratto dell’esterno portoghese scade a giugno 2024. L’idea della società rossonera è quella di blindare il suo gioiello il più a lungo possibile con un contratto da top player. Maldini e Massara hanno già studiato il rinnovo per Leao, restando all’interno dei parametri economici della società. La proposta del Milan sarà di 7 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni. Attualmente l’ex Lille percepisce 1,5 milioni a stagione. Con il nuovo rinnovo di contratto Leao diventerebbe il più pagato della rosa. Starà a lui decidere se sarà abbastanza.

Milan Leao Rinnovo

(Photo by Patricia De Melo MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

L’importanza di Leao

Rafael Leao è diventato uno dei giocatori più determinanti della Serie A, guadagnandosi il premio di MVP della scorsa stagione. Il Milan non può più fare a meno di lui e per questo motivo la dirigenza è disposta a fare un sacrificio econimico per poterlo trattenere a Milano. Il classe 99′ è partito forte quest’anno e, in 20 presenze, ha già totalizzato 7 gol e 9 assist. Anche nell’avventura non entusiasmante del Portogallo ai Mondiali, Leao si è messo in mostra, andando a segno due volte. Ormai il giovane calciatore del Milan è apprezzato anche in Europa e i club più importanti del continente sono alla finestra, in attesa di capire come si evolverà la sua situazione con i rossoneri.