Milan, gelo con Maignan: le ultime sul rinnovo

Mike Maignan, portiere del Milan

Photo by: Getty Images

I discorsi legati al rinnovo di Mike Maignan si trovano ad un punto morto, c’è distanza tra le richieste del giocatore e l’offerta del Milan.

Gli ultimi problemi relativi ai risultati in casa Milan hanno distolto momentaneamente l’attenzione da alcune questioni prioritarie, che la dirigenza dovrà risolvere nei prossimi mesi. Una di queste è quella legata al contratto di Mike Maignan, attualmente in scadenza nel 2026, che potrebbe subire qualche modifica nel prossimo futuro. Nonostante un accordo ancora duraturo e alcune prestazioni sottotono in questo avvio di stagione infatti, il portierone francese avrebbe richiesto alla società di ritoccare il proprio ingaggio.

Stando a quanto raccolto da FootMercato, portale francese specializzato proprio nel calciomercato, i discorsi fatti finora tra Maignan e la dirigenza del Milan in merito a un rinnovo di contratto non avrebbero portato ad un accordo. La distanza economica è il problema maggiore, poiché l’ex Lille vorrebbe un ingaggio al pari dei portieri più importanti d’Europa, e il Diavolo non sarebbe della stessa idea.

Milan, Maignan tra rinnovo e mercato: tre club all’assalto

Mike Maignan, portiere del Milan
(Photo by Piero CRUCIATTI / AFP)

Approfittando di questo momentaneo gelo tra Maignan e la dirigenza del Milan in merito ad un possibile rinnovo di contratto a cifre superiori di quelle attuali, alcuni grandi club europei avrebbero cominciato a sondare il terreno con il suo entourage in vista della fine di questa stagione. Si tratterebbe nello specifico di Chelsea, PSG e Bayern Monaco, società molto attente all’evoluzione che la situazione legata all’estremo difensore francese potrebbe subire nei prossimi mesi.