Milan, Giroud in dubbio per il derby: occasione Jovic, è una bestia nera dell’Inter
La presenza di Olivier Giroud è ancora in dubbio per il vicino derby. Si scalda Luka Jovic? Il serbo rappresenta un brutto ricordo per l’Inter
Stanno tenendo banco le condizioni di Olivier Giroud in casa Milan. L’attaccante rossonero, impegnato con la Francia alle qualificazioni ad Euro 2024, ha riportato un infortunio alla caviglia. C’è il derby di Milano da disputare la prossima settimana, e l’apprensione è molta. Gli esami svolti oggi hanno comunque evidenziato un problema di poco conto per Giroud. Ma in via precauzionale tornerà a Milano per svolgere le cure del caso. Non manca l’ottimismo di vederlo in campo per la sfida infuocata contro l’Inter, ma Pioli deve comunque tutelarsi in caso il francese possa non farcela. Anche perché, quella caviglia è la stessa che ha fatto soffrire il francese la passata stagione. Ci vuole cautela. Ecco che potrebbe essere pronto Luka Jovic a prendere il posto di Olivier per la stracittadina di sabato prossimo. Anche il serbo è impegnato in Nazionale attualmente. Ieri ha giocato soli tre minuti contro l’Ungheria, potrebbe toccargliene qualcuno in più domenica contro la Lituania. Ma inevitabilmente, la sua testa è ora proiettata a San Siro.
Milan, occasione per Jovic nel derby?
Fin quando il derby non sarà alle porte, non si potrà dire se Giroud sarà o pronto o meno per giocare. Ecco, dunque, che si scalda Luka Jovic, ormai il sostituto naturale del francese. Non sarà stata la prima scelta nel mercato di Furlani e Moncada, preceduto nelle preferenze da Taremi, Daka e Mir. Ma ormai, anche se da ultima spiaggia, è un rossonero e deve cominciare a pedalare. Con lui in rosa, Pioli non ha più il dubbio se preferire Okafor a vice Giroud. Serve la prima punta pura quale è Jovic. La prima vera occasione potrebbe allora arrivare davvero in un match cruciale come il derby di Milano. D’altronde, Luka è uno che ha saputo fare molto male all’Inter in passato. Cinque le gare giocate contro i nerazzurri, tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Sono due i gol inflitti al Biscione dal serbo. Uno, ininfluente, nella gara di campionato tra Fiorentina e Inter, persa dalla Viola per 3-4. L’altro, fondamentale e cruciale: Eintracht-Inter in Europa League; gara di ritorno a San Siro e risultato finale di 0-1. Il gol qualificazione lo ha segnato proprio il buon Jovic, che spera di aver l’occasione per fare lo stesso il 16 settembre.