Milan, il punto sugli infortunati: aggiornamenti e tempi di recupero

Milan infortunati

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Gli infortunati in casa Milan continuano ad aumentare, e la situazione sta iniziando a preoccupare anche il tecnico Stefano Pioli: ecco il punto sulle condizioni degli acciaccati rossoneri. 

La stagione corrente si sta rivelando piuttosto problematica per il Milan, e non solo per i risultati poco soddisfacenti raccolti nell’ultimo mese. La rosa di Stefano Pioli ha riscontrato infatti un grande numero di infortuni nell’arco di questi primi tre mesi di stagione, e la situazione sta continuando ad aggravarsi. Nell’ultima sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund i rossoneri hanno perso anche Malick Thiaw per una lesione che lo terrà presumibilmente a lungo ai box, ma quello del tedesco è solamente l’ultimo di una lunga serie di acciacchi fisici che hanno colpito il Diavolo.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, da Leao a Thiaw: il punto sugli infortunati

La situazione del tedesco sarà più chiara fra dieci giorni, quando verrà sottoposto ad una nuova risonanza magnetica che darà maggiore chiarezza sull’infortunio. Il compagno di reparto Simon Kjaer ha riscontrato dei fastidi in seguito alla lesione recentemente riportata, che non gli consentono di lavorare ancora con intensità. Il giocatore non sarà pronto per questa giornata, ma l’intenzione del club è quello di recuperarlo per la gara con l’Atalanta. Per quel che invece riguarda Pellegrino il suo recupero procede senza particolari intoppi, mentre Pierre Kalulu dovrà stare fuori ancora qualche mese.

Leao farà dei nuovi controlli all’inizio della prossima settimana, e se lo staff medico dovesse dare il via libera il Milan procederà per reintegrarlo in gruppo il prima possibile. Anche Okafor è sulla via del recupero, e la prossima settimana potrebbe iniziare a correre sul campo. Come riportato da PianetaMilan, Pioli starebbe lavorando per poterlo avere in vista del match contro il Monza. Bennacer è invece totalmente recuperato, e potrebbe essere portato in panchina già nella prossima partita.