Il Milan ha quasi concluso il suo affare per il trasferimento di Jens Petter Hauge all’Eintracht di Francoforte. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’affare si chiuderebbe per 12 milioni di euro. I rossoneri quindi potrebbero realizzare una buona plusvalenza, avendolo acquistato a 4 milioni di euro. Dalla sua cessione si guadagneranno quei soldi in più utili nell’investimento soprattutto per il giocatore che dovrà rinforzare la trequarti, accanto a Brahim Diaz.
Per Stefano Pioli la zona della trequarti resta fondamentale. Per questo motivo, diversi sono i nomi sul taccuino della dirigenza per realizzare un buon colpo di mercato. Il primo fra tutti è quello di Aaron Ramsey, che potrebbe arrivare in prestito. Il 30enne potrebbe portare la propria esperienza in squadra e rivelarsi l’uomo Champions per i rossoneri. Inoltre, ad avvantaggiare l’operazione ci sarebbe anche il Decreto crescita, secondo cui verrebbe a ridursi anche l’ingaggio del giocatore, che attualmente alla Juventus percepisce 8 milioni netti all’anno. Restano comunque valide le opzioni di Vlasic, per cui il CSKA Mosca chiede circa 30 milioni di euro, di Isco, in partenza dal Real Madrid, e di Ziyech, del Chelsea, che può giocare sia sulla trequarti sia sulle corsie esterne.
In uscita restano comunque i nomi di Conti e Castillejo. Tramite la loro vendita, il Milan vorrebbe guadagnare circa 15 milioni di euro da reinvestire appunto negli ultimi colpi di mercato che vorrebbe mettere a tiro. Entrambi piacciono sia in Serie A sia ne LaLiga. Secondo La Gazzetta dello Sport, infine, non sarebbe scontata neppure una permanenza di Krunic: il classe 1993 non dispiace a Pioli ma se dovessero arrivare offerte verrebbero comunque prese in considerazione.