Milan, il punto sul mercato: obiettivo rinnovo di Kessie

kessie

Copyright: xSpada/LaPressex

Il Milan è stato il club di Serie A più attivo finora in questo calciomercato estivo che ancora non decolla. Gli acquisti di Giroud, Maignan e Ballo-Touré e l’ufficialità del riscatto di Diaz e Tonali dimostrano la grande attività dalle parti di Casa Milan. L’obiettivo è quello di rinforzare una rosa giovane che ha ancora molti margini di miglioramento.

Se il mercato in entrata ha visto il Milan investire ben 60 milioni fino a questo momento, si lavora ora per blindare l’uomo chiave del centrocampo rossonero: il “Presidente” Franck Kessie.

L’ivoriano è in scadenza nel 2022 e il Milan vuole fare chiarezza e chiudere le pratiche in anticipo visti anche i casi Donnarumma e Chalanoglu. In settimana è previsto un incontro con l’agente del calciatore, Atangana.

Possibilità di permanenza in rossonero invece per Pobega, rientrante dal prestito allo Spezia. Il centrocampista si sta mettendo in luce in ritiro e sembra avere l’approvazione anche di coach Pioli. Il Milan starebbe valutando un’offerta dell’Atalanta, interessata a rilevare il giovane centrocampista a titolo definitivo per una cifra che si aggira sugli 8 milioni. Il club rossonero ha giudicato il prezzo troppo basso e sarebbe disposto a lasciarlo andare soltanto con la formula del prestito.

Milan che sta spingendo con il Manchester United per il rinnovo del prestito di Diogo Dalot. Il club di Manchester fa, al momento, resistenza. Il giocatore portoghese però gradirebbe tornare al Milan per aver più spazio e imporsi sempre di più nella giovane rosa a disposizione di mister Pioli.