Milan, il punto sulle uscite: due giocatori potrebbero saltare gli USA

Milan uscite

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Milan si sta lavorando con grande intensità sul mercato in entrata, ma presto potrebbero decollare anche le uscite. Il club rossonero infatti ha diversi calciatori sul groppone che non rientrano nei piani di Pioli in vista della stagione alle porte, e questo sta spingendo la società a trovare delle soluzioni che possano accontentare tutti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ante Rebic e Divock Origi sarebbero attualmente gli esuberi più vicini a lasciare il club, tanto che i due rischiano di non partire per la tournée americana. Nelle prossime settimane i rossoneri valuteranno le loro condizioni ed eventuali offerte, ma al momento la certezza è che per dirigenza ed allenatore sono da considerarsi in uscita.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan, il punto sulle uscite: Rebic e Origi ai margini, ma non sono gli unici

Origi e Rebic tuttavia non sono gli unici giocatori ed essere considerati degli esuberi. Uno dei nomi più gettonati sul fronte uscite infatti sembrerebbe essere quello di Junior Messias, che nelle ultime settimane è stato cercato da Bologna e Torino. I rossoneri lo reputano ormai fuori dal progetto, e potrebbero utilizzarlo per arrivare a Singo. Anche Ballo-Touré resta uno dei papabili partenti in questa finestra di mercato, ed anch’egli è finito nel mirino del Bologna. Restano ai margini anche Adli, Gabbia e Caldara, che tuttavia non hanno ancora ricevuto offerte degne di nota. Per quanto riguarda De Ketelaere, invece, il club starebbe valutando il da farsi, ma il giocatore preferirebbe restare al Milan per dimostrare il suo valore e riscattarsi.

La sensazione è che i rossoneri si focalizzeranno sulle uscite solamente al termine delle operazioni fondamentali in entrata. Il Diavolo ha infatti bisogno di chiudere per un centrocampista, un esterno destro ed un centravanti, dopodiché potrà dedicarsi allo sfoltimento della rosa in tutta tranquillità.