Milan-Inter 0-2, il primo tempo: uno-due micidiale nerazzurro

milan inter cronaca

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Finisce sul punteggio di 0-2 il primo tempo della sfida tra Milan e Inter, valida per l’andata della semifinale di Champions League. A sbloccare la gara è stato Edin Dzeko, seguito da Mkhitaryan, che hanno abbattuto i rossoneri con un micidiale uno-due e mandando tutti negli spogliatoi sullo 0-2. Ecco cosa è successo nei primi 45 minuti di gioco.

Milan-Inter 0-2, il primo tempo

milan inter primo tempo
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pronti, via: l’Euroderby non ci mette tanto a prendere il volo e si fa subito caldo. Dopo soli otto minuti è Edin Dzeko a sbloccare la gara tra Milan ed Inter con una splendida volée. Il bosniaco sfrutta un precisissimo calcio d’angolo calciato da Calhanoglu e insacca in rete di collo al volo. I rossoneri non riescono a reagire e si fanno raddoppiare dopo soli tre minuti dallo 0-1 con una rete di Mkhitaryan. L’armeno viene trovato da Dimarco, si inserisce in area e a tu per tu con Maignan manda il pallone in gol.

Avvio micidiale per i nerazzurri e tragico per i rossoneri. La squadra di Pioli non trova la quadra e rischia addirittura lo 0-3, con Calhanoglu che fa tremare il palo dopo una violentissima conclusione dal limite dell’area. L’ennesimo episodio caldo del match si consuma al 31′, quando l’Inter trova un calcio di rigore per un fallo di Kjaer su Lautaro. Dopo un’attenta on field review l’arbitro decide di togliere il penality ai nerazzurri: dai replay si tratta di un contatto non falloso. Dopo quattro minuti di recupero termina sul punteggio di 0-2 il primo tempo di Milan-Inter, con i rossoneri che devono inseguire.