Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

scudetto inter

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images) calcioinpillole.com

Domani sera andrà in scena la sfida fra Milan e Inter, sfida valida per la 33a giornata di Serie A che potrebbe consegnare matematicamente il tricolore ai ragazzi di Inzaghi. Con una vittoria, infatti, i nerazzurri potrebbero diventare automaticamente campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo.

Quella di domani fra Milan e Inter sarà una di quelle sfide che potrebbero decidere una stagione intera. In caso di vittoria, infatti, gli uomini di Simone Inzaghi potrebbero laurearsi campioni d’Italia con ben cinque giornate d’anticipo, e collezionare la tanto sognata e agognata seconda stella. Una cavalcata straordinaria quella dei nerazzurri, che ora sono chiamati all’ultimo passo decisivo per riconquistare il trono della Serie A, e proprio “in casa” dei cugini e rivali storici. Dall’altra parte un Milan reduce dalla f0rte delusione derivata dall’eliminazione dall’Europa League, che con ogni probabilità ha condannato Pioli ad un futuro lontano dai confini milanesi. I tifosi rossoneri tuttavia si aspettano una prova d’orgoglio dopo tanti, troppi derby persi nettamente.

Milan Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Inter, le probabili formazioni della sfida

Stefano Pioli deve ancora vedersela con una lunga serie di infortuni nel reparto difensivo. Ad oggi solo Tomori e Gabbia risultano essere a disposizione per la zona centrale, e ovviamente saranno loro a giocare. Sugli esterni spazio a Calabria e Theo Hernandez, mentre a centrocampo sarà Reijnders ad affiancare Bennacer. Confermato il trittico di trequartisti composto da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, che agiranno alle spalle di Olivier Giroud.

Inzaghi potrà contare nuovamente su Lautaro e Pavard in vista di questa importante sfida, ed al momento l’unico dubbio di formazione sembrerebbe riguardare la scelta sulla corsia di destra. In porta agirà ovviamente Yann Sommer, che davanti a sé trovare un tridente difensivo composto dall’ex Bayern, Acerbi e Alessandro Bastoni. A destra dovrebbe giocare Dumfries, anche se il ballottaggio con Darmian non è ancora del tutto vinto. A sinistra agirà invece il solito Dimarco, mentre in mezzo al campo spazio a Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. Nessuna sorpresa in attacco, che vedrà la consolidata coppia Lautaro-Thuram.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Dove guardare la partita in TV e streaming

l’importante sfida fra Milan e Inter sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN, con collegamento a partire dalle 20:30. Chi possiede l’abbonamento sia a Sky che a DAZN potrà guardarla anche sul canale “Zona DAZN”.