Pillole
Milan-Investcorp, anche Al Khalifa coinvolto nella trattativa
La trattativa fra Milan e Investcorp si arricchisce, giorno dopo giorno, di dettagli e particolarità degne d’interesse. Dopo le ronzanti voci degli ultimi giorni circa il modus operandi della nuova proprietà, è arrivata da poco un’importante nuova sulla trattativa. Pare che nei negoziati sia coinvolto Al Khalifa, presidente dell’Asian Football Confederation dal maggio 2013 e attualmente presidente della commissione disciplinare dell’AFC e vice presidente della commissione disciplinare della FIFA.
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)
Milan-Investcorp, anche Al Khalifa nella trattativa
Come riportato da Repubblica, anche Al Khalifa starebbe prendendo parte all’importante trattativa fra il Milan e il potente fondo del Bahrein. Il dirigente è conosciuto non solo per essere una delle persone più influenti del mondo sportivo mediorientale, anche per essere una delle figure di maggior spicco nella FIFA. In passato, infatti, ci fu una competizione per la presidenza del maggior organo calcistico mondale, che vide coinvolti Gianni Infantino e Al Khalifa, che quell’occasione ne uscì sconfitto. La sua presenza nella trattativa confermerebbe la concretezza e lo spessore dell’operazione, che potrebbe potenzialmente portare successi e spessore al società rossonera.
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Ciò che trapela da altre fonti è che Investcorp avrebbe professato continuità dal punto di vista societario, ed è quindi altamente probabile che Maldini e Massara rimangano nelle loro posizioni. Più importanti sono invece, per la nuova proprietà, le questioni che riguardano il nuovo stadio e la possibilità di spostare il centro sportivo. Gli investitori hanno fatto capire che dare al Milan un nuovo stadio sarà un passo fondamentale del progetto, visto che hanno deciso di investire su un marchio prestigioso che intreccia i settori sport, lusso e immobiliare, e in tal senso la nuova struttura sarà un’assoluta necessità. Riguardo al mercato non ci sono particolari indicazioni, ma solo voci di corridoio non confermate.
Pillole
Genoa, Gilardino sarà il tecnico per le prossime due stagioni: rinnovo a un passo
Il Genoa e Alberto Gilardino ancora insieme. Il tecnico artefice della promozione in Serie A del club ligure, siederà sulla panchina del Grifone per le prossime due stagioni. Subentrato a stagione in corso a Blessin, l’allenatore piemontese è riuscito a centrare la promozione diretta senza passare dai playoff portando la squadra al secondo posto in classifica. Il suo contratto si era già rinnovato automaticamente nello scorso mese di maggio per un’altra stagione nel momento in cui è stata raggiunta la promozione in Serie A.
Genoa: pronto il rinnovo per Gilardino sino al 2025
Stando a ciò che riportano i colleghi de’ La Gazzetta dello Sport, per Alberto Gilardino sarebbe pronto un’ulteriore rinnovo di contratto. L’allenatore e la società rossoblù hanno trovato l’intesa per il rinnovo sino al prossimo 30 giugno 2025. L’accordo sarebbe totale anche per ciò che concerne le cifre e sarà ratificato e reso ufficiale nei prossimi giorni.
Pillole
Spareggio Spezia-Verona, ufficiale: cambia la sede, si gioca al Mapei
Il campionato di Serie A nella giornata di domenica 11 giugno vivrà i suoi ultimi 90′ di brivido. Infatti è in programma l0 spareggio salvezza tra Spezia-Verona. Le due squadre hanno terminato la stagione regolare appaiate a 31 punti in classifica dunque sarà necessario lo spareggio per cercare di mantenere la categoria e non sprofondare in Serie B. La partita inizialmente si sarebbe dovuta giocare alla Dacia Arena di Udine. Ma a seguito delle aspre critiche del club spezzino verso la Lega, vista la vicinanza di Udine e Verona, il massimo organismo del calcio italiano ha deciso di modificare la sede.
Spezia-Verona: si gioca a Reggio Emilia
Pochi minuti fa è arrivato il dietrofront da parte della Lega di Serie A. Il match inizialmente previsto ad Udine è stato spostato ufficialmente a Reggio Emilia. Lo spareggio tra Spezia-Verona si disputerà domenica 11 giugno alle ore 20:45 al Mapei Stadium.
Pillole
Giroud conferma la legge di San Siro: il dato
Olivier Giroud ha portato in vantaggio il Milan nel match valido per la 38ª giornata di Serie A contro il Verona. Il francese ha realizzato un calcio di rigore nel finale di primo tempo. La rete segnata dall’attaccante rossonero ha fatto registrare un importante dato statistico.
https://twitter.com/OptaPaolo/status/1665446625383202816?s=20
Come riportato da Opta, infatti, Olivier Giroud (11) è uno dei tre giocatori che hanno segnato più di 10 gol in casa in questa Serie A, insieme a Lautaro Martínez a bersaglio 12 volte in casa e Victor Osimhen anch’egli a segno 12 volte tra le mura amiche.
-
Calciomercato Italia8 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia10 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Calciomercato Italia6 ore fa
Mercato Napoli, l’agente di Kvaratskhelia fa chiarezza sul rinnovo: le parole
-
Rassegna stampa14 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023