Con la difesa del Milan in pieno allarme a causa dell’infortunio di Kjaer e delle positività al Covid di Tomori e Romagnoli, Pierre Kalulu si sta confermando un elemento prezioso della rosa di Stefano Pioli. Il difensore francese ha disputato due ottime partite in questo inizio di 2022 contro Roma e Venezia, non facendo sentire l’assenza dei compagni di reparto più esperti.
Il numero 20 rossonero ha rilasciato un’intervista alla redazione di BeIn Sports, dove ha parlato del suo approdo in rossonero. Ecco le sue parole riportate da Tmw: “Ho fatto un po’ fatica a realizzare, perché quello in cui sono arrivato non era più il grande Milan. Ma ho visto l’entusiasmo intorno al club e tutti sappiamo che ci vuole tempo per adattarsi a quello che ci viene chiesto, ma penso di essere sulla strada giusta. Ho rischiato venendo qui, ma anche all’OL avevo dei dubbi sullo spazio che avrei potuto avere. E venendo da un club come il Lione, sogniamo tutti di raggiungere una squadra come il Milan, così l’ho fatto”.
Sulla Lotta scudetto e sul paragone con Desailly:
“L’Inter è davanti, ma abbiamo tanto entusiasmo dopo due anni superlativi e un gruppo che non è cambiato molto: stiamo bene. La scorsa stagione non è stata facile, ma saranno ancora una volta i dettagli a fare la differenza. Il confronto con Marcel Desailly? Mi fa sempre piacere, ne parlano tanti ma io resto concentrato sul lavoro”.